I risultati delle squadre giovanili, della società Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora  2000, della settimana appena conclusa.
Under 20 Maschile
Si conclude con una vittoria per Sora contro la Unione Cest.BK Lanuvio, in una partita che ha visto dominare i biancocelesti quando hanno imposto il proprio gioco fatto di una solida difesa e veloce transizione. Si incomincia con i biancocelesti che cercano conclusioni facili da sotto canestro e ci riescono con una buona circolazione di palla. Il terminale preferito è il “totem” De Pippo che finalizza molte azioni della NB Sora 2000. Però in difesa le maglie non sono così strette, e i padroni di casa rimangono a contatto anche con una buona mira dalla lunga distanza. Successivamente i ragazzi di coach Spaziani registrano qualcosa in difesa e i risultati si vedono: i punti concessi sono pochissimi e solo su qualche disattenzione. Nella metà campo offensiva i giovani sorani alzano il ritmo e trovano vari punti in transizione o su tiro libero avendo portato in bonus gli avversari molto presto. Nella fase finale della gara i padroni di casa recuperano nel punteggio grazie ad una buona mira dalla lunga distanza, ma i biancocelesti comunque continuando a fare il proprio gioco e mantengono il vantaggio quasi inalterato. Nell’ultimo periodo l’attacco della squadra volsca ricomincia a macinare punti e la difesa erige un muro che concede pochi punti agli avversari, dilatando il vantaggio fino al +16 finale. Prossimo incontro in casa, lunedì 07 dicembre 2015 alle ore 18.00 al PalaPanico contro la Virtus Ariccia.

Unione Cest.BK Lanuvio – Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora  2000   52 – 68
Tabellini:
LANUVIO:ROSSI 8, FRASCA 15, PINELLI, BEATO, DE DONATIS, TUSCO, SEBASTIANI 14, DI LAZZARO 2, MAGNI 6, CANTAGALLO 1, MOSCONI 4, CALDARONI 2 ALLENATORE SEMPRUCCI A.
FRAVIL-EXPERT LUCARELLI NB SORA2000: CERICA 9  REALI 5 ALONZI 18  DE  PIPPO 23  MEGLIO 2 TESTA 11. ALL SPAZIANI  T.

Under 20 Femminile:
Purtroppo si deve registrare l’ennesima sconfitta della squadra di allenata dal duo Bifera/Piellucci. A uscire vittorioso dal campo sorano è questa volta la Pall.Ants Viterbo, secondo in classifica, con il punteggio di 59-86. Una partita che ha vissuto il vantaggio delle ospiti  sin dal primo quarto con le locali, con solo 6 al referto  per gli infortuni di Quadrini e Lazzarino, che  hanno il massimo che  si potesse sul filo dell’equilibrio per tre quarti di partita per poi prendere la strada della vittoria con un largo punteggio 59-86. Prossimo turno lunedì 7 in trasferta contro il San Raffaele Basket.
NB SORA2000: Boccia 2, Alonzi A. 4, Alonzi F. 1, Fiorletta 12, Triveri 26, D’aguanno 14. All Bifera/ Piellucci.

Under 18 Maschile:
La squadra allenata da Dario La Rosa, è stata sconfitta in casa dello Studio Sport Latina con il punteggio di 53 a 45. Tenendo presente che i lidenzi lottano per il secondo posto e che i volsci seguono a ruota al terzo posto della classifica. E’ uscito un incontro molto più equilibrato di quanto dica il punteggio con gli ospiti  biancocelesti  che  cedono le armi agli ultimi sgoccioli della gara . La NB Sora si appresta ad osservare il turno di riposo previsto per la prossima, settima, giornata del girone di andata. Servirà a tutta la squadra  per ricaricare le  batterie per il prossimo  incontro casalingo  previsto mercoledì 16  Dicembre contro il Basket Academy.
Under 16 Maschile:
Altra buona prova dell’under 16 M.  che dopo la vittoria casalinga ai danni della Primavera Latina, espugna il  campo della SMG LT e prosegue, oltre alla striscia di successi, il buon gioco espresso da un gruppo molto compatto. Importante non interrompere questa buona corrente di lavoro e impegno a partire da domenica 06 dicembre ore 11 alla PalaPanico contro il Basket Serapo 85.

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000