12° giornata campionato prima categoria girone a marche

ASD GABICCE GRADARA- AVIS MONTECALVO: 1-1

GABICCE GRADARA: Palazzi, Ponce, Sabattini, Ridolfi (26’st Rossi), Costa (16’st Grieco), Arduini (39’st Ceramicola), Tebaldi, Cesaroni, Amadei.

A DISP. Ferri, Muratori.

ALL. PAOLO CANGINI.

AVIS MONTECALVO:Ribiscini, Berti (30′ st Palazzi), Gabellini, Baldini, Ghezzi, Politi, Mancini, Federici T., Ferri, Maltoni, Federici U.

A DISP.Pieri, Federici F., Corsucci, Antonelli, Giunchetti.

ALL. Roberto Bruscolini

ARBITRO: VAI DI JESI.

RETI: 10′ st Ruggeri, 33′ st Palazzi

AMM. Federici T, Amadei,  Cesaroni, Sabattini, Ruggeri, Ferri.

GABICCE: Migliore attacco contro migliore difesa, al G. Magi si affrontano nel big match di giornata Gabicce Gradara e Avis Montecalvo, al cospetto dei numerosi tifosi ma senza nè vinti nè vincitori. Un punto per parte che non soddisfa entrambe le compagini, al termine di una gara in cui l’agonismo non è mancato. Per vedere la prima emozione bisogna attendere il 25′ con il miracolo di Sabattini che salva sulla linea il tiro sottoporta di Mancini. Al 32′ ospiti in dieci uomini per doppio giallo a Federici U., si fanno allora vedere i locali al 35′ con l’intervento di Rebiscini che anticipa di un nulla Cesaroni. Poco da segnalare e tra vin brulè e castagne per gli spettatori, si passa alla ripresa dove il Gabicce Gradara perviene al vantaggio al 10′ frustata di Fabbri, Rebiscini respinge ma non trattiene, sul pallone si avventa Ruggeri che timbra l’uno a zero. Al 32′ è la volta di Rossi, da poco entrato, che gira al volo il cross di Ruggeri ma la sfera si spegne alta. L’uomo in meno non frena la verve dei biancazzurri che anzi al 33′ trovano il varco con il neo entrato Palazzi. Nel finale ci prova anche Politi ma senza fortuna, il finale recita 1 a 1.

Veronica Lisotti