A1M
RARI NANTES FLORENTIA-BOGLIASCO BENE 10-11
(3-5, 2-2, 3-2, 2-2)

RARI NANTES FLORENTIA Mugelli, Colombo 1, Bosazzi, Dani 1, Panerai 1,Vasic, Brancatello, Bruni 2, Oneto Gomes 3, Gobbi 1, Astarita, Panerai 1, Cicali. All. Vannini
BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 2, A. Di Somma, Gavazzi, Guidaldi 2, Ravina 3, Gambacorta 1, Gonzalez Alonso 1, Giordano, Fracas 2, Monari, Guidi, Pellegrini. All. Bettini
Arbitri Caputi – Fusco
Delegato Zerbini
Superiorità numeriche Florentia 2/5, Bogliasco 3/9
Note Usciti per limite di falli: nessuno. Spettatori  300. Bogliasco Bene alla Nannini, con il capitano Di Somma in acqua nonostante un profondo ematoma ad un occhio, postumi di un colpo involontario subito in allenamento, costretto ad indossare una benda. Irriducibili straordinari e presenti.
Parte subito forte la Florentia. Sul tabellino i primi due gol sono dei gigliati: Bruni, ex di turno,  come Gambacorte a parti invertite, e Dani. La reazione della Rariazzurra porta la firma di De Trane 2-1.
Ancora padroni di casa con il brasiliano Oneto Gomes ma i ragazzi di mister Bettini mettono la freccia e vanno a segno con Guidaldi in superiorità, ancora il mancino californiano, una doppietta di Ravina 3-5. Conducono le danze i biancoazzurri con i gol di Gambacorta e Fracas. Non ci stanno i fiorentini: segnano Bruni e Oneto Gomes 5-7.
In apertura di terzo tempo accorcia ulteriormente il figlio d’arte, ma non di ruolo, Panerai;  di nuovo il più due del Bogliasco con Fracas a uomo in più 6-8.
Ancora Florentia prima con il brasiliano in superiorità, poi Gobbi per il pareggio ma sullo scadere del tempo il gol di Ravina rimette il Bogliasco Bene davanti 8-9.
Ultimo tempo e decisivo. Squadre nuovamente in parità per la rete di Panerai in superiorità numerica 9-9, stesso schema per il più uno bogliaschino con il brasiliano Alonso 9-10, di nuovo Florentia con Colombo 10-10, ma il sigillo porta la firma di Guidaldi: un gran gol per un grande risultato. Vittoria finale e tre punti in classifica.

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Una battaglia. Lo sapevamo e ce la siamo giocata. Nonostante i momenti di difficoltà non abbiamo mai perso il pallino del gioco. Abbiamo subito troppi gol a uomini pari ma siamo stati comunque bravi a gestire la partita nel suo complesso. A parte al’inizio del match, siamo stati sempre avanti e abbiamo saputo mantenere la calma. Abbiamo anche giocato bene a sprazzi e la gestione degli ultimi minuti è stata da manuale. Sono contento perché queste vittorie fuori casa fanno morale e peso in classifica. Di solito non lo faccio ma oggi una menzione speciale per il capitano Di Somma che ha giocato una grande partita nonostante l’infortunio”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco