Fabio de Mita è il nuovo presidente dell’ASD Stella Azzurra Roma. La nomina è arrivata nel corso dell’Assemblea dei Soci che si è tenuta ieri sera. De Mita va a ricoprire il ruolo rimasto vacante dallo scorso gennaio nel club nerostellato in seguito alla scomparsa di Tommaso “Papi” Antonelli.
Classe 1969, originario di Foggia ma romano d’adozione da quasi trent’anni, padre di due figli, compliance officer di un’azienda multinazionale americana che opera nel settore farmaceutico, dalla stagione 2012/13 de Mita è dirigente della Stella Azzurra, dove tra l’altro si è occupato in prima persona dell’organizzazione di eventi di rilevanza internazionale come il torneo giovanile dell’Eurolega che si gioca ogni anno all’Arena Felici – il “Città di Roma” – e il camp NBA “Basketball Without Borders”.

I primi passi nel mondo della pallacanestro li ha mossi nella sua Foggia a partire dal 1985, prima come arbitro e poi come allenatore regionale in diversi club della città pugliese, Centro Sportivo Carmelitano, Villa Igea e Virtus Foggia, quindi l’approdo nel 1988 a Roma dove è stato anche dirigente del Basket Valsugana.

“Il mio primo pensiero va a Tommaso Antonelli”, esordisce il neopresidente stellino. “Sento forte l’onore e l’onere di rappresentare 77 anni di pallacanestro a Roma. Tutto questo è e sarà facilitato dalla condivisione di obiettivi comuni con l’intera dirigenza della Stella, a partire da Germano D’Arcangeli e dal direttore sportivo Giacomo Rossi”.

Al nuovo presidente vanno le congratulazioni e l’in bocca al lupo da parte di tutto il mondo Stella Azzurra.

Paolo De Persis
Area Comunicazione Stella Azzurra Roma