DELLA NAZIONALE DI BASKET IN CARROZZINA
L’annuncio arriva il giorno dellaSupercoppa Italiana a Torino. Primo appuntamento l’All Star Game di febbraio
Sarà Carlo Di Giusto ilprossimo allenatore della Nazionale italiana di basket in carrozzina. Dopo ladelusione degli Europei di Worcester 2015, finiti al sesto posto e fuori dallaqualificazione per le Paralimpiadi di Rio 2016, la Federazione Italiana Pallacanestroin Carrozzina ha scelto lo storico allenatore del Santa Lucia Roma per ilpercorso di rinnovamento che partirà dal prossimo anno.
Per Di Giusto si trattadi un ritorno sulla panchina azzurra, dopo la felice parentesi dal giugno del2002 al settembre del 2007, quando conquistò ben due medaglie d’oro ai CampionatiEuropei del 2003 e del 2005 e un prestigioso sesto posto alle Paralimpiadi diAtene. Di Giusto la scorsa estate ha guidato la Nazionale femminile alla primastorica vittoria in un Europeo.

Primo appuntamento ufficiale della nuova Nazionale di Carlo Di Giusto, accompagnato dal vice Roberto Ceriscioli, sarà l’All Star Game del 6febbraio.

Novità anche sullapanchina della Nazionale femminile: sarà Fabio Castellucci attuale allenatoredella SS Lazio, il nuovo coach delle azzurre. Confermato sulla panchinadell’Under Marco Bergna.

DIDA: Carlo Di Giusto, neo allenatore della Nazionale FIPIC
Ufficio Comunicazione FIPIC