Sono bellissime, sanno giocare bene a pallone e son state selezionate per partecipare al casting del concorso di bellezza per antonomasia: Miss Italia.
Tre calciatrici di tre differenti squadre, San Zaccaria, Bari e Roma calcio femminile, hanno partecipato alle selezioni di Miss Italia che si son tenute oggi, 2 dicembre, a Roma. Le tre bellissime sono il terzino della Pink Bari DEBORA NOVELLINO, il centrale del San Zaccaria MARTINA PIEMONTE, e la giallorossa centrocampista Alessia Sgaggiaro.
Per un giorno hanno lasciato i loro scarpini da calcio per indossare i tacchi invece dei tacchetti, ma si son dimostrate perfettamente a loro agio anche in costume da bagno e tacchi alti.
Nell’edizione che si sta preparando del concorso gli organizzatori vogliono dare risalto ad ogni tipo di bellezza femminile, a prescindere dal lavoro o attività che svolgono le ragazze partecipanti, compreso le calciatrici.
Il Presidente della LND Antonio Cosentino ha dato pieno appoggio all’iniziativa e la dr.sa Rosella Sensi, che guida il dipartimento della Lnd, si è detta felice per la scelta delle tre calciatrici da parte degli organizzatori di Miss Italia che già in precedenza avevano più volte dimostrato di prestare attenzione al mondo dello sport al femminile. Prova ne è anche la miss Italia in carica Alice Sabatini giocatrice di pallacanestro.