Conduce gli spettatori di Eurosport in un emozionante viaggio a 360°
Eurosport ha collaborato con il leggendario sciatore Bode Miller, per regalare ai fan degli sport invernali un’esperienza senza precedenti: un esclusivo video a 360°, per vivere al meglio la prospettiva di una delle discese più emozionanti del mondo, la storica “Birds of Prey” di Beaver Creek.
Il canale paneuropeo continua così ad alzare il livello della produzione tecnologica sportiva. Lo speciale ed esclusivo progetto targato Eurosport catturerà un’esperienza straordinaria: per gli appassionati sarà come sciare al fianco di uno degli sportivi più famosi di tutti i tempi.

Bode Miller, vincitore di una medaglia d’oro olimpica e di una mondiale, due volte vincitore della Coppa del Mondo, condurrà gli spettatori attraverso le famose curve della pista di Beaver Creek, in Colorado, negli Stati Uniti.

Il team di Eurosport ha prodotto il video attraverso due supporti collegati alle attrezzature di Miller, ognuno dei quali munito di due camere e di un obiettivo fish eye a 220°. L’atteso risultato finale sarà disponibile a breve sulla pagina Facebook internazionale di Eurosport.

Prima del “debutto” con Bode Miller, la moderna tecnologia è stata testata da Eurosport nel resort austriaco di Soelden, che ha ospitato le prime gare della stagione di Coppa del Mondo 2015-16.

Il progetto 360° è supportato dalla squadra di produzione di Eurosport on-site, oltre all’agenzia creativa di Discovery, D Agency, la United States Ski and Snowboarding Association, la International Ski Federation (FIS) e la Vail Valley Foundation.

“L’obiettivo di Eurosport è quello di alimentare la passione dei nostri spettatori, e questo progetto innovativo li porterà più vicino all’azione quanto mai prima d’ora, in una delle piste più famose del panorama sciistico,” afferma Arnaud Simon, Senior Vice President Content and Production di Eurosport.

“Con la creazione del primo filmato a 360° di Eurosport, con il supporto dei nostri partner e di un grande campione come Bode Miller, puntiamo a raccontare una storia unica e a vivere fino in fondo le nostre emozioni, attraverso un ‘viaggio’ appassionante.”

L’innovativo video si affianca alla copertura LIVE di Eurosport per l’evento di Coppa del Mondo FIS di Beaver Creek di questo weekend, in diretta a partire da oggi alle 18:30, e ribadisce lo status di Eurosport, quale ‘Casa degli sport invernali’.

Eurosport ufficio stampa