Non è una battuta, ma una pratica funzione: grazie a Smart Home di AVM puoi scambiare corrispondenza scritta con il tuo elettrodomestico, ma anche risparmiare!

Tutto ciò è possibile grazie al router per la connettività a Internet  FRITZ!Box con funzione DECT aggiornato e alla presa intelligente FRITZ!DECT 200 cui puoi collegare la lavatrice di casa.

In alternativa puoi utilizzare anche FRITZ!Powerline 546E che dispone anchesso di una presa intelligente. Sull’interfaccia utente del FRITZ!Box si può leggere quanta corrente consuma la lavatrice al termine del lavaggio, oppure leggere la potenza elettrica erogata durante il lavaggio. E possibile impostare una regola per cui il FRITZ!DECT 200 si spegne automaticamente quando il consumo di corrente scende, diciamo per tre minuti, al di sotto del limite precedentemente stabilito.
Ma non è tutto! Sul FRITZ!Box è possibile impostare che ad ogni commutazione della presa venga inviata una e-mail a un determinato indirizzo. Inserendo il tuo indirizzo e-mail si attiva la funzione Push per mail sul tuo smartphone e sul FRITZ!Box. Ora saprai esattamente quando il bucato è pronto e con il consumo di corrente al minimo.

Tutto questo ha effetti positivi non solo sul consumo di corrente, ma anche sui programmi quotidiani, in pratica: invece di aspettare che il bucato sia pronto, puoi fare altre cose. Smart Home è dunque un pratico supporto nelle faccende di ogni giorno, che ti offre non solo più flessibilità e comfort, ma ti consente di tenere sotto controllo i dispositivi di casa collegati alla linea elettrica in modo da monitorare il consumo di corrente e magari intervenire sostituendoli con modelli a risparmio energetico.

Ufficio Stampa
V. Viviani