Undicesima giornata di andata del campionato di A1 maschile, Bogliasco Bene a Firenze ore 16, arbitri Caputi e Fusco, delegato Zerbini. Florentia a quattro punti, Bogliasco dieci di più, penultimo impegno del 2015. Squadra concentrata e pronta ad affrontare trasferta e partita, lo dice Matteo Monari. Alla Nannini non è mai facile:-“Hanno elementi in più rispetto la scorsa stagione che potrebbero fare la differenza: come Bruni o il mancino Astarita, oppure lo straniero, giocatori di ottima qualità, da non sottovalutare”.
Quindi come affrontarli:-“Con la mentalità che abbiamo avuto nelle ultime partite. Non abbiamo giocato benissimo a livello tattico ma ci abbiamo messo la testa, la volontà e abbiamo fatto punti in partite importanti. Come dice il mister quello che conta è l’approccio“.
Pareggio a Napoli e contro lo Sport Management, vittoria con l’Ortigia, ci sono ancora margini:-“Possiamo migliorare ancora da ogni punto di vista. Quello che ci distingue da altre squadre è la difesa: Edo Prian strapara, non subiamo molti gol, bene anche l’uomo in meno”.
Il tuo pane quotidiano:-“Devo fare il mio, aiutare la squadra, i miei gol non sono così importanti anche se è stato bello quello contro il Posillipo”.
Sintetizza la partita di sabato:-“Vogliamo confermare il nostro rendimento, dobbiamo partire con l’approccio giusto e portare a casa tre punti che sono fondamentali per lasciarsi sempre più squadre alle spalle”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco