Teddy Bear Toss al PalaCiti domenica 6 dicembre
La nuova iniziativa solidale organizzata dal Lavezzini Basket Parma è, lormai famosissimo, Teddy Bear Toss, letteralmente il lancio in campo dei peluche. Il Teddy Bear Toss è una campagna che ha lo scopo raccogliere peluche che saranno poi regalati ai bambini ricoverati in ospedale, il tutto in maniera molto semplice, ma molto coinvolgente.
Il Teddy Bear Toss ha origine negli Stati Uniti ed è particolarmente diffuso anche in Canada durante le partite di hockey su ghiaccio. Al PalaCiti, in occasione della gara interna contro il Geas Sesto San Giovanni del 6 dicembre, i peluche raccolti verranno donati allOspedale dei Bambini di Parma Pietro Barilla.

In passato hanno aderito a questa iniziativa le squadre del campionato italiano di basket maschile, ma è invece la prima volta che succede in campo femminile e dunque il Lavezzini è la prima squadra ad ospitare questo evento. I peluche verranno lanciati in campo al momento del primo canestro su azione dellincontro di una delle due squadre, interrompendo la partita, questi verranno raccolti e infine donati.

Tutti i tifosi del Lavezzini sono quindi invitati a portare uno o più peluche, nuovi o in buono stato, senza parti in plastica o in pile, per aderire a questa bella iniziativa benefica e soprattutto per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Lingresso per la partita sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto direttamente dalle giocatrici allOspedale dei Bambini Pietro Barilla insieme a tutti i peluche raccolti durante la gara.

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma