Per la terza volta lo scenario di Aprica aprirà le porte del suo Villaggio di Natale, quest’anno costruito , nel vero senso della parola, con le mani dei tanti volontari di Aprica

In linea con il dinamismo che contraddistingue la presente stagione invernale, e con le numerose richieste pervenute, Aprica si prepara ad alzare il sipario sul villaggio di Natale a partire da Sabato 21 Novembre fino alla fine delle vacanze di Natale. Appuntamento importante per la comunità di Aprica e per tutti i turisti che ogni anno condividono con noi un meraviglioso territorio ricco di emozionanti scenari. Le casette quest’ anno costruite dai numerosi cittadini volontari di Aprica renderanno il villaggio ancora più nostro. Non mancherà la casetta di babbo Natale, il grande albero con tante luci e tanti giochi per i più piccoli, la slitta di babbo natale, le renne, la carrozza ….
con i cavalli e la scuola di motoslitta per i più piccoli.Il villaggio sarà il punto d’incontro per famiglie, amici e per chi vuole condividere un momento speciale in totale armonia. Il calendario prevede anche la carrozza con i cavalli, corsi di decoro per i piccoli, lettura delle numerose lettere da parte di Babbo Natale che il 25 Dicembre sarà a disposizione di tutti.
La decisione di costruire le casette deriva dalla necessità di creare un qualcosa che sia duraturo nel tempo e la miglior soluzione è stata quella di trovare degli sponsor locali che hanno deciso di dare il via alla costruzione delle prime 8 casette.

A proposito di:
Aprica Località turistica estiva e invernale a cavallo tra la Valtellina e la Vallecamonica.

Situata a 1200 metri di altitudine, è una delle poche stazioni sciistiche in cui i campi da sci sono a ridosso del paese e le piste che scendono dall’alto consentono il rientro nei 27 alberghi e nelle case con gli sci ai piedi. La skiarea Aprica-­‐Corteno, disposta sul versante sud, dispone di oltre 50 km di piste, l’80% delle quali innevabili artificialmente. Le piste sono suddivise in 9 azzurre, 8 rosse e 3 nere più 5 collegamenti. Il comprensorio, composto di 4 aree integrate, è tutto interamente collegato sia verso il fondovalle che in quota. Dotata di un totale di 18 impianti di risalita, ha una portata oraria di 24.000 persone. Aprica non solo sci, tante sono le attività che si possono scegliere in Aprica sia nel periodo estivo, bike, climbing, trailrunning, tennis etc… che invernale, sci, sci fondo, fat bike etc…

Ferrazzi G.