Grande spettacolo sabato 12 dicembre, alle 20.00, al teatro Principe, in Viale Bligny 52, a Milano: Angelo Valente organizzerà la quinta edizione di “The Night of Kick and Punch” una manifestazione di sport da combattimento in cui proporrà dieci incontri di kickboxing stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate) e uno di muay thai (calci, pugni, ginocchiate e gomitate). Saliranno sul ring atleti conosciuti a livello internazionale come i kickboxers iraniani Ali Khanjari e Farinaz Lari e lo specialista italiano della muay thai Joseph Lasiri. Nel corso della serata, anche le semifinali e la finale del “Torneo Leone 1947” , riservato agli agonisti della categoria fino a 72,5 chili (pesi medi). Tutti gli incontri si svolgeranno sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna. “Gli appassionati di sport da combattimento avranno pane per i loro denti – spiega Angelo Valente – perché gli incontri saranno di alto livello. Farò venire da Vancouver (Canada) due campioni: la 28enne kickboxer iraniana Farinaz Lari che affronterà la mia allieva Alice D’Agostino e Ali Khanjari (a breve comunicherò il nome del suo avversario). Farinaz Lari ha vinto il campionato mondiale dilettantistico WAKO nel 2013 in Brasile ed è attualmente classificata numero quattro al mondo dalla WAKO-PRO nella categoria dai 50 ai 52 kg, nello stile K-1.  Ali Khanjari ha vinto la coppa del mondo WAKO. Joseph Lasiri è un monzese di origine marocchina, che ha vinto i mondiali dilettantistici di muay thai a Bangkok (Thailandia) e si sta imponendo anche in qualità di professionista, è fortissimo! Prevedo il tutto esaurito. Ho già venduto moltissimi i biglietti. Ormai i milanesi conoscono la qualità degli spettacoli che organizzo, per loro il marchio Kick and Punch è sinonimo di garanzia. Infatti, la mia ultima manifestazione al teatro Principe è stata un grande successo: impianto esaurito, match spettacolari e pubblico entusiasta. Per il 12 dicembre, ho fatto un prezzo unico per il parterre e la balconata: 20 euro. Si possono comprare i biglietti presso la palestra Kick and Punch di Fizzonasco, il negozio della Leone 1947 a Milano in Corso Buenos Aires 47 e in tanti altri punti vendita. La sera della manifestazione i pochi biglietti rimasti saranno in vendita presso il teatro Principe.”

Nel suo primo anno di attività, il teatro Principe si è affermato non solo come luogo ideale per il pugilato milanese, ma anche per gli altri sport da combattimento. La manifestazione del 12 dicembre sarà la quinta imperniata sulla kickboxing (quattro organizzate da Angelo Valente).

L’organizzatore della manifestazione del 12 dicembre, Angelo Valente è conosciuto dagli appassionati e dai praticanti di sport da combattimento perché ha avuto una gloriosa carriera culminata con la conquista dei titoli mondiali di kickboxing nelle categorie dei pesi superwelter e medi. Insegna alla palestra Kick and Punch, in Via Sardegna 60, a Fizzonasco di Pieve Emanuele (alle porte di Milano).

Gli incontri più belli di “The Night of Kick and Punch 5” saranno trasmessi in differita da Rai Sport, nei prossimi giorni comunicheremo la data, l’ora ed il canale.

Uffici Stampa