CON LA SECONDA VITTORIA IN DUE GIORNI

Aksel Lund Svindal ha passato l’ultima stagione di Coppa del Mondo come spettatore ma, dopo due sole gare di velocità in questa stagione possiamo scusare chi, tra i suoi avversari, ha sperato di vederlo ancora in quel ruolo! La vittoria nel Super Gigante è stata la seconda in due giorni per il Rebel trentaduenne. Matthias Mayer ha regalato ad HEAD un’incredibile doppietta grazie al secondo posto conquistato. Altri due World Cup Rebels hanno chiuso la gara tra i top ten: Kjetil Jansrud e Adrein Theaux, rispettivamente settimo e nono.

Vittoria numero otto, sesta in Super G, per Svindal a Lake Louise capace di vincere sulle nevi canadesi già nel 2005. “Nella prima parte ho sciato bene” ha spiegato” poi ho commesso alcuni errori negli stessi punti di ieri ma dopo ho continuato a rischiare il tutto per tutto” Svindal è un’atleta potente capace di portare l’asticella ad un livello quasi inarrivabile per molti suoi avversari.

In riferimento all’infortunio della passata stagione Svindal ha dichiarato: “E’ tutto a posto. Speravo di essere veloce e di riuscire a vincere almeno una gara ma vincerle entrambe è diverso. Sono super felice. Per essere veloci bisogna avere fiducia nei propri mezzi. E’ stato un week-end incredibile qui a Lake Louise e spero davvero di riuscire a continuare su questa strada. Non pretendo di vincere tutte le gare ma di essere in grado di lottare sempre per la vittoria”

Secondo alle spalle di Svindal, Mayer ha spiegato in maniera onesta lo sviluppo della gara: “Aksel ha dimostrato a tutti la sua classe. Personalmente sono soddisfatto del mio risultato. L’inizio stagione non è mai facile, devi dare il massimo. Aksel è stato il più veloce come due anni fa, la stagione scorsa è toccato a Kjetil. E’ il terzo anno che un norvegese mi batte a Lake Louise. Spero che l’anno prossimo sia il mio turno.

Nonostante la top ten conquistata Adrien Theaux ha commentato così la sua gara “Non è sicuramente il risultato desiderato ma la stagione è ancora lunga”

La Coppa del Mondo maschile si sposta a Beaver Creek per una discesa, un super G e uno slalom gigante.

Risultati:
1.Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
2.Mathias Mayer (AUT) HEAD
3.Peter Fill
7.Kjetil Jansrud (NOR) HEAD
9.Adrien Theaux (FRA) HEAD
13.Erik Guay (CAN) HEAD
15.Mattia Casse (ITA) HEAD
20.Josef Ferste (GER) HEAD
24=Georg Streitberge (AUT) HEAD
26.Andrew Weibrecht (USA) HEAD

ufficio stampa