Gli Azzurri entrano in classifica per Rio 2016
Primato Italiano per Cattini e bronzo nella categoria juniores per l’esordienteTescione
Si sono concluse con esito positivo tuttele gare degli Azzurri impegnati nei Campionati Europei di Pesistica Paralimpica a Eger, in Ungheria. Mercoledì 25 hanno gareggiato Ludovico Forte, Matteo Cattini e Riccardo Tescione, mentre ieri mattina è statoil turno di Martina Barbierato.
Buone leprestazioni di tutti i pesisti azzurri che, al di fuori dell’esordienteTescione (classe 1999), hanno centrato la misura per entrare nelle graduatoriedi qualificazione alle Paralimpiadi; i verdetti saranno emessi nella prossimaprimavera al termine di tutte le gare valevoli per la qualificazione.
Ludovico Fortenella 59 kg si è piazzato quindicesimo con il risultato di 125 kg grazieall’alzata in prima prova; poi due errori con il carico a 130 kg. Nella 65 kg Matteo Cattini ha stabilito il primato personale e quello italiano con i 138 kg della terzaprova; misura tentata già in seconda, con errore, dopo l’ingresso in gara a 133kg. Decimo posto nella classifica finale per lui.
L’esordiente Riccardo Tescione, alla sua prima garainternazionale, ha conquistato la medaglia di bronzo nella classe juniores, categoria fino a 72 kg, sollevando 60kg.

ufficio stampa