APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA RIMANDATO!!
Appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora rimandato per le giovani gialloblù che, pur giocando una seconda metà di gara con un gran cuore, nel finale cedono l’onore delle armi alle padrone di casa del Fiorenzuola che vincono il match con il punteggio di 51-47. Un vero peccato perché questa volta gli ingredienti necessari sembravano esserci tutti, ma ancora una volta partite come queste fanno esperienza e contribuiscono alla crescita di un gruppo che sta lavorando bene.
Buona la partenza delle CeCe Girls che dopo 2 minuti mettono il naso avanti (3-4) ma le padrone di casa, in serata di grazia al tiro, annichiliscono le giovani gialloblù che di contro non riescono a trovare la via del canestro con il risultato che le locali si portano sul +17 all’8° e chiudono la prima frazione sul +14 (23-9). Nel secondo periodo le CeCe Girls si scuotono e con una molto positiva Nanni e con la solita Tramontano cominciano a giocarsela alla pari con le padrone di casa e, grazie anche ad un bel canestro di Zoffoli, vanno al riposo lungo con il passivo pressoché immutato (33-18).

Al rientro dagli spogliatoi però le giovani gialloblù partono con un piglio diverso e giocando con maggior attenzione ricominciano a prendere fiducia anche in attacco. Una tripla di Zavalloni accende le CeCe Girls che giocano alla pari con le padrone di casa per i primi 6 minuti (41-27 al 26°) mentre negli ultimi 4 minuti salgono in cattedra e con Zavalloni, Nanni e Tramontano sugli scudi mettono a segno un miniparziale di 1-11 che al 30° riapre il match (42-38). Nell’ultimo periodo le padrone di casa mantengono sempre le redini dell’incontro ma le CeCe Girls non mollano. Dal 47-40 del 34° infatti le giovani cervesi con Garaffoni “on fire” si portano sul 49-47 a 2 minuti dal termine ma non riescono a dare la zampata finale. Infatti una rimessa maldestra a 40” dal termine riconsegna il pallone alle padrone di casa che però non concretizzano. Nell’ultima azione del match le CeCe Girls arrivano al tiro ma non segnano ed il successivo ed inevitabile fallo per fermare il cronometro consente alle padrone di casa di chiudere con un 2/2 dalla lunetta ad 1” dal termine con il match che si chiude sul 51-47.

La prossima settimana il campionato osserverà un turno di sosta (ma le CeCe Girls saranno comunque impegnate nella 24 Ore di Basket organizzata al PalaCervia il 7-8 dicembre). Ritorneranno fra le mura amiche del PalaCervia Sabato 12 dicembre quando alle 20.45 ospiteranno la capolista Cavezzo.

Basket Val D’Arda – Basket CerviaCesenatico 51-47 (23-9) (33-18) (42-38)

Fiorenzuola: Podestà 6, Borghi ne., Periti 3, Ghittoni, Rizzi 16, Rossi 10, Bertoni 4, Rocca, Menta, Berna 1, Besagni 11, Ubbiali. All. Bacchini.

CerviaCesenatico: Ravaglia 4,Varlamova, Zoffoli 2, Belli E., Zavalloni 13, Mordenti 2, Belli S., Garaffoni 9, Nanni 11, Tramontano 6. All. Montanari.

Arbitri: Ragazzi di Masi Torello (FE) e Rovigatti di Ferrara

Andrea Montanari

Basket CerviaCesenatico