Diretto dal regista di Alla Ricerca di Nemo e con il grande ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti, il film arriver nelle sale italiane il 14 settembre 2016.

Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar® Andrew Stanton riportano sul grande schermo i protagonisti del successo mondiale Alla Ricerca di Nemo per una nuova esilarante avventura. Nel nuovo film DisneyPixar Alla Ricerca di Dory, che arriver nelle sale italiane il 14 settembre 2016, la pi amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e, insieme a loro, cercher di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

Il regista Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALLE), veterano della Pixar, trasciner nuovamente il pubblico nello straordinario mondo subacqueo che aveva gi creato per il primo film. Dory ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar, commenta il regista. Una cosa per ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nelloceano. In Alla Ricerca di Dory ritrover i suoi cari e comprender cosa significa avere una famiglia.

Alla Ricerca di Dory si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dellAcquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Carla Signoris e Luca Zingaretti tornano a prestare la propria voce nella versione italiana del film. Dopo lapprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico pap di Nemo, Marlin.

Nel 2003 Alla Ricerca di Nemo ha vinto lAcademy Award® come Migliore Film dAnimazione, ed  stato nominato ad altri tre Oscar® per la Miglior Sceneggiatura Originale, la Miglior Colonna Sonora Originale e il Miglior Montaggio Sonoro. Inoltre ha ricevuto una candidatura al Golden Globe® Award come Miglior Film  Commedia o Musical. Nel 2008 lAmerican Film Institute lo ha classificato fra i 10 migliori film danimazione di tutti i tempi.