Beach Park 42
Basket Tricolore Reggio Emilia 58
(9-14; 24-28; 35-40)

FAENZA: Vespignani ne, Fantinelli ne., Ballardini C. 7, Lolli Ceroni 8, Bergami 2, Soglia ne, Bravi 6, Caccoli 4, Bennoli ne, Samorè ne, Guerrini ne, Ballardini S. 12. All.: Ballardini S.

Ancora una volta il Beach Park arriva ad un passo dal traguardo senza riuscire a vincere. Le faentine cadono in casa contro il Basket Tricolore Reggio Emilia perdendo 42-58, ma giocando trenta minuti da grande squadra con carattere e determinazione, tenendo testa ad una delle candidate alla promozione. Nell’ultimo periodo la stanchezza dovuta alle poche rotazioni (erano disponibili soltanto sei giocatrici a causa dei tanti infortuni) è decisiva ed infatti le ospiti piazzano un break di 18-7 sfruttando l’ottima difesa che blocca il gioco delle manfrede. Determinante anche la differenza d’esperienza tra i due roster, ma in ogni caso questa prestazione è un ulteriore passo avanti per la crescita delle faentine.
Nel prossimo fine settimana il campionato di serie B Regionale osserverà un turno di riposo. Il Beach Park scenderà nuovamente in campo sabato 12 dicembre alle 20.45 in casa del Basket Club Val d’Arda.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza