A1M
BOGLIASCO BENE-C.C. ORTIGIA 9-7
(2-3,  4-1, 2-1, 2-1)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 3 (1 rig.), A. Di Somma 4, Gavazzi, Guidaldi, Ravina 1, Gambacorta 1, Alonso, Giordano, Fracas, Monari, Guidi, Pellegrini. All. Bettini

C.C. ORTIGIA Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 3, Lisi, Camilleri 2, B. Ivovic 1, Rotondo, Danilovic 1, Casasola, Tringali, Negro. All. Leone.
Arbitri Ceccarelli – Collantoni
Delegato Salino
Superiorità numeriche Bogliasco 3/11 e un rigore, Ortigia 4/11.
Note Usciti per limite di falli: Di Somma (B) e Fracas (B) nel quarto tempo. Spettatori  300.

Piscina con il pubblico delle grandi occasioni, come sempre, Irriducibili presenti. Nell’Ortigia c’è Camilleri per sette anni pedina importante del Bogliasco.
Partiti. Palla al Bogliasco. Prima superiorità a favore dei padroni di casa, palla sulla traversa. Superiorità sfruttata invece dall’Ortigia che segna con Danilovic 0-1. Bella pallanuoto: entrata di Monari da uno, para Patricelli; rovesciata di Casasola, para Prian. Rigore a favore della Rariazzurra, lo conquista Alonso lo trasforma De Trane 1-1. Di Luciano porta sul più due i siciliani 1-2. Uomo in più per il Bogliasco Bene, Alonso sul palo viene servito in ritardo. Para Prian su Di Luciano. Ivovic 1-3. Soffrono i biancoazzurri ma reagiscono. Alessandro Di Somma accorcia a uomo in più 2-3. Bisogna ragionare, stare tranquilli e soprattutto non prestare il fianco ai contropiedi dei siciliani.  
Secondo tempo.  Palla al Bogliasco. Il pareggio arriva con una grande azione di Ravina che prende palla al centro, serve Guidaldi, prosegue, va in porta, esce l’estremo difensore dell’Ortigia, lui non si ferma e appoggia la sfera in porta 3-3. Ancora Di Somma, per lui un gran gol: è distante, circa nove metri, vede il portiere basso, tira e segna 4-3. Di Luciano a uomo in più per il pareggio 4-4. Ancora il capitano bogliaschino con un tiro a rimbalzo 5-4. La bocca di fuoco Camilleri impegna Prian che c’è. Chiude un altro gol di Di Somma, dal centro, difensore addosso, si gira verso la porta, potrebbe cercare il rigore invece segna 6-4. Sette secondi finali, para Prian in inferiorità.
Cambio campo. Prima azione siciliana: tiro di Ivovic, parata di Prian. Bogliasco Bene: velo di Alonso per liberare Gambacorta, si sposta anche Guidaldi e per il numero sette si apre lo spazio, palla che carambola e finisce nel sacco 7-4. Serie di espulsioni da entrambe le parti, una va a centro ed è per il Bogliasco, De Trane 8-4. Camilleri per l’8-5.
Ultimo tempo. Ancora il Nazionale maltese, come ha chiuso riapre con un alzo e tiro, 8-6. Di Somma e Fracas definitivi per raggiunto numero di falli personali. Va in gol l’Ortigia con Di Luciano in superiorità 8-7, mancano tre minuti alla fine, il Bogliasco vuole vincere e lo fa con il gol di De Trane in superiorità. Finisce così, tre punti in più in classifica.
Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Troppa sofferenza, non era quello che mi aspettavo. Abbiamo giocato una buona partita ma ci siamo complicati la vita da soli, potevamo portarla a casa senza patemi e invece abbiamo smesso di giocare, abbiamo forzato quando non era necessario, ci siamo innervositi. Non abbiamo giocato fino in fondo. Di positivo ci sono i tre punti che sono importantissimi, continuiamo così perché la classifica li chiamava”.
Luigi Leone allenatore Ortigia:-“Dopo una sconfitta non si può essere soddisfatti ma è stata una bella partita, l’abbiamo anche tenuta, poi non siamo stati attenti. Mi è piaciuto l’ultimo tempo perché i ragazzi hanno reagito, siamo tornati in partita fino al meno uno, abbiamo avuto anche la palla del pareggio, insomma stiamo crescendo. Perdere a Bogliasco ci sta, questa è una piscina molto corretta ma molto calda quindi non era facile ma sono contento per la squadra, usciamo a testa alta contro una formazione che sta giocando un ottimo campionato”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco