Hockey Prato Maschile / Solo un pareggio per la Roma De Sisti con il Cus Padova . Non si gioca Suelli – Bonomi : il Sindaco chiude il campo.
Piccolo passo indietro per la Roma De Sisti che dopo importanti segnali di crescita impatta con un buon Cus Padova in una partita che poteva, comunque , giocare con più umiltà e determinazione. Troppi errori in mezzo al campo e troppe palle perse alla ricerca del successo personale hanno fatto si che uscisse fuori la voglia agonistica e la freschezza del Cus Padova che ha meritato , specialmente nel primo tempo la divisione dei punti. Non troppo soddisfatti Presidente e Coach dei giallorossi “ Non è bello “ dice il coach Pepe” chiudere la prima pare della stagione con una prestazione non soddisfacente pareggiando una partita che era nelle nostre possibilità vincere. Ora dobbiamo resettare e dedicarci dopo qualche giorno di pausa alla stagione indoor “ Rincara la dose anche il Presidente Corso “ Dopo le ultime prestazioni non mi aspettavo questo stop. I ragazzi devono capire che tutte le partite sono per noi una piccola finale per toglierci da una posizione di classifica che non ci è troppo congeniale. La considero una occasione sprecata pur apprezzando la partita dei padovani che anche a Roma hanno dimostrato di meritare la massima serie, pur essendo una giovane matricola.”
Grande sorpresa per la sconfitta dell’Amsicora a Bologna e della Fincantieri in casa Ferrini .
Giallo in Suelli – Bonomi con la gara non disputata per la chiusura del campo Comunale della cittadina sarda da parte del Sindaco per inadempienze ( non chiarissimo se di competenza federale o della società di casa anche perché non si capirebbe perché la FIH dovrebbe pagare spese di funzionamento di un impianto utilizzato da una società ) nella presa in carico della convenzione e nel pagamento di un debito ( si parla in una lettera del Comune di più di 50 mila euro ) e probabile vittoria a tavolino per la squadra lombarda. Una brutta storia per la gloriosa squadra sarda del Presidente Pisano che dopo aver dato tanto allo sviluppo dell’hockey nella piccolissima cittadina si trova ora a dover risolvere un grande problema “politico sportivo”. Comunque vada una sconfitta dello sport e del nostro hockey.
Ora si va alla pausa invernale ed al campionato indoor diviso in fase interregionali con inizio a gennaio e finale ai primi di febbraio . Il prato con il girone di ritorno inizierà il 12 marzo 2016.
Classifica dopo la 11 ^ e ultima giornata di andata
Amsicora 27 , Bra 24 ,Bonomi 22*, Ferrini* 19 , Fincantieri e HT Bologna 16, Tevere Eur 14, Suelli* 13, Roma De Sisti 12, Cus Padova 10 , San Vito*6 , Cus Cagliari 3
*Una partita in meno
Hockey Prato Femminile/Per la Libertas San Saba under 21 un pareggio ed una vittoria
Iniziato il girone di area per l’Under 21 della Libertas San Saba . Le ragazze del Presidente Sarnari, rinforzate dai prestiti giovanili delle padovane Anna Matteraglia e Lisa Tognetto hanno esordito in doppio turno che le ha viste pareggiare per 0 a 0 con la Capitolina e vincere per 3 a 1 con il Butterfly ( rete di Tognetto e doppietta di Silvia Santini) .
Questi i risultati e la classifica dopo gli incontri disputati sinora :
Capitolina –Butterfly 1-0
Roma Capitale S.Vito – Butterfly 2-1
Libertas San Saba – Capitolina 0-0
Libertas San Saba – Butterfly 3-1
Capitolina – Roma Capitale S.Vito 4-3
Classifica dopo la 3^ giornata : Capitolina 7, HF Libertas San Saba* 4, Roma Capitale S.Vito *3, Butterfly 0
*una partita in meno