Club House sold out giovedì sera in occasione della conferenza tenuta dal dott. Vincenzo Ieracitano. Il Presidente della Commissione Medica Fir, ha spiegato ai numerosi intervenuti, come affrontare i diversi traumi di gioco, con particolare riferimento alla concussione cerebrale, fornendo le ultime indicazioni in merito al riconoscimento e successivo trattamento di questo particolare trauma.
Alla serata hanno partecipato diversi medici biellesi spesso impegnati sui campi da gioco, dirigenti e tecnici Brc e rappresentanti di numerose società piemontesi.
La serata è terminata, come si conviene, con una piacevole cena in compagnia degli intervenuti.
RISULTATI GIOVANILI BRC
Under 16. Impegnati a Novara sabato pomeriggio, i giovani gialloverdi hanno rimediato un pareggio per 12-12. Per il Brc ha segnato due mete Chieppa e una trasformazione Marcuccetti.
Under 14. A Stervi, la Under 14 biellese, è stata battuta dall’Acqui 20-17. Dopo un parziale passivo di 10-0 nel primo tempo, i nostri ragazzi sono riusciti a rimontare fino a portarsi sul 10-17. Purtroppo, gli avversari prima dello scadere hanno segnato altre due mete risultate utili a ribaltare, ancora una volta, l’esito del match. Per il Biella Rugby hanno segnato: Cerchiaro (2 mete) e Rodina. Varese ha messo a segno una trasformazione.
Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club