Arriva la prima vittoria da 3!
Nel derby della Bombonera, San Martino vince 3-0 con un finalespettacolare e si regala il bis dopo Carate Brianza
AmaSan Martino-Akomag Busseto 3-0 (25-13, 25-23, 26-24)

AmaSan Martino: Reyes, Barigazzi 4, Managlia (L), Mazzali 1, Bellei 1,Gozzi 2, Bonfiglioli G., Santini, Maggi 11, Soprani 11, BonfiglioliS. 5, Verrini ne, Garuti 12, Borghi 10. All. Panciroli
Un finale incredibile, per impreziosire la prima vittoria da 3 punti diun campionato nel quale ora, possiamo dirlo per davvero, l’Ama SanMartino è entrata a pieno titolo per divertire e divertirsi.

Nel derby contro Busseto, il pubblico della “Bombonera” non si ècerto annoiato, con i ragazzi di Alberto Panciroli capaci di battere3-0 l’Akomag e firmare il bis dopo la vittoria della settimanaprecedente a Carate Brianza.

Tutto facile? Nel primo set pareva proprio di sì, con Bellei capace diaccendere un quartetto offensivo praticamente impeccabile, daicentrali Maggi e Soprani, agli esterni Borghi e Garuti. Il 25-13 inuna ventina di minuti però è solo un’illusione, perchè il sabatopomeriggio della “Bombo” si trasformerà nell’ennesima battaglia,con Busseto che lotta e viene piegata solo nel finale di secondo(25-23) per il 2-0 Ama. E’ il terzo parziale però a regalare lemaggiori emozioni: pensate, San Martino si ritrova sotto sino al13-19, quando coach Panciroli opta per il doppio cambio con Gozzi eBarigazzi a rilevare Bellei e Borghi. Si arriva in un lampo al 20pari, poi palle contestate (rosso alla panchina parmense) e un finalepunto a punto, sino a che Lorenzo Gozzi si erge ad assolutoprotagonista, con il cambio palla del 25-24 e il gran muro su Ollariper il 26-24 che vale un successo pesantissimo.

SERIE C FEMMINILE
Nulla da fare per le ragazze della serie C femminile, nell’anticipo delsettimo turno di campionato andato in scena venerdì sera a Parma.Contro lo Sport Club, la squadra di coach Manicardi lotta in ogniparziale, ma cede 3-0 alle padrone di casa.

UFFICIO STAMPA