Al nuovo ristorante di Via Salvo D’Acquisto il triatleta olimpico ha giocato con ibambini in occasione dell’appuntamento mensile con il progetto McDonald’sdedicato alla frutta, realizzato insieme al Centro Sportivo Italiano.
Hanno fatto tappa ad Appiano Gentile,in provincia di Como, I Sabati dellaFrutta, l’appuntamento mensile pensato da McDonald’s per incentivare il consumo di frutta da parte deibambini che rappresenta uno dei tassellidel più ampio impegno dell’azienda per la promozione di uno stile di vitaattivo e bilanciato soprattutto nei più piccoli.
Per l’occasione Alessandro Fabian, iltriatleta che a livello italiano vanta i migliori risultati individuali disempre tra cui il 10° posto alle Olimpiadi di Londra 2012, ha incontrato i bambini e le loro famiglie nelnuovo ristorante McDonald’s di Via Salvo D’Acquisto per giocareinsieme a loro. L’atleta haaffiancato la nutrizionistaDottoressa Francesca Beretta, nello spiegare ai bambini l’importante ruolodella frutta in un’alimentazione equilibrata attraverso giochi, colori, saporie tatto. Al termine delle attività iltriatleta ha distribuito una merenda a base di frutta ai bambini presenti nelristorante mentre la nutrizionistasi è messa a disposizione delle famiglie per rispondere alle domande e dareulteriori consigli.
“Essendo unosportivo è fondamentale per me consumare frutta, soprattutto durante lapreparazione stagionale in cui ho necessità di integrare il fabbisogno diliquidi e di zuccheri naturali” – dichiara Alessandro Fabian. “Sono quindi contento di essere testimonialanche di questo progetto di McDonald’s e di far scoprire in modo divertente atutti i bambini quanto sia importante questo gruppo di alimenti”.
All’incontro erano presenti oltre 20 bambini con le proprie famiglie coinvoltinell’iniziativa dal CSI Comitato di Como.
I Sabati della Frutta è il progetto con cui ogni ultimo sabato del mese, conl’acquisto di un Happy Meal,viene regalata una bustina di mele, pratica e divertente, pensataapposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta. In questo modo, McDonald’s regalain un anno oltre 1.500.000 di porzionidi mela.
Le mele, raccolte al punto giusto di maturazione, provengono da VOG Products, azienda di Laives (BZ),storica fornitrice di McDonald’s Italia.
Ufficio stampa – Studio Ghiretti