Festeggiamenti in corso per i 50 anni della biblioteca di Beinasco, grazie a un ricco calendario di incontri ed eventi che celebrerà la Nino Colombo fino a gennaio inoltrato.
Il 27 novembre, alle ore 20.30, la biblioteca presenterà la maratona di lettura del libro “Momenti di trascurabile felicità” di Francesco Piccolo. La biblioteca ha invitato gli utenti a leggere il libro e a sceglierne alcuni brani che saranno letti a voce alta durante la serata. I partecipanti saranno chiamati a votare il loro passo preferito. La serata è curata dalla biblioteca, con la collaborazione delle Associazioni Culturali presenti sul territorio e sarà arricchita da una mostra documentaria dal titolo “Sfogliando la felicità”, con suggerimenti di lettura sulle migliori pagine dedicate al tema della felicità, da “L’Arte di essere felici” di Seneca; a “L’Arte della felicità” del Dalai Lama; a “Un’idea di felicità” di Sepulveda. Il 12 dicembre, sempre alle 20.30, Santa Croce ospiterà “Letture, ricordi e musiche”, una piacevole serata in compagnia di tutti coloro che hanno vissuto in qualche modo la biblioteca comunale. Per l’occasione, gli “habitué” della biblioteca potranno lasciare un proprio personale ricordo, o commento sulla biblioteca, grazie all’iniziativa “50 anni… Cara biblioteca ti scrivo. Chi volesse scrivere “due o tre cose” sulla biblioteca, per conservarne la memoria e per “disegnarne” il futuro, può usare un semplice foglio bianco e consegnarlo nelle biblioteche comunali di Beinasco e di Borgaretto entro il 12 dicembre. entro consegnare. Alcuni dei messaggi così raccolti saranno poi letti durante la serata.

A GENNAIO 2016 sarà organizzato il convegno dal titolo “Il ruolo sociale delle biblioteche di pubblica lettura” presso Santa Croce a cura della biblioteca comunale.
data e ora del convegno saranno comunicati successivamente.

Ufficio stampa