L’ULTIMA DOMENICA DI NOVEMBRE E’ FIRENZEMARATHON 2015

Domenica 29 novembre a Firenze si corre la Firenze Marathon, il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana, fra gli eventi di top endurance per eccellenza e seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti, che fa parte del calendario sportivo di Enervit, da anni orgoglioso partner di questa manifestazione.
Un appuntamento che è molto più di una Maratona. Perché a Firenze, Enervit Science in Nutrition, ha iniziato un percorso improntato alla divulgazione di informazioni, tecnica, nutrizione, integrazione e allenamento, grazie al coinvolgimento dei suoi prestigiosi opinion leader -­‐ fra di essi anche l’olimpionico Stefano Baldini -­‐ che girano l’Italia e il mondo proprio per divulgare il verbo e la passione per il running.

Primo fra tutti Fulvio Massini, deus ex machina della Firenze Marathon e importante consulente tecnico di Enervit. Si parlerà della preparazione mentale necessaria per affrontare la gara e tutto quello che serve sapere per vivere al massimo e divertirsi alla Firenze Marathon 2015. Ci sarà l’occasione per un brief tecnico sui temi importanti, con un focus sulla gestione dell’alimentazione e sull’importanza dell’integrazione prima, durante e dopo la gara.

Enervit Energy Strategy

Enervit è l’energia prima durante e dopo ogni grande evento di endurance. L’Equipe Enervit ha sviluppato una energy strategy che nasce proprio dall’esperienza della Ricerca con i campioni e con i numerosi appassionati di corsa. La strategia energetica per l’endurance running -­‐ scaricabile sul sito www.enervitsport.com -­‐ è perfetta per preparare e vivere al meglio ogni evento di corsa.

Enervit Red Point: fai la carica di energia con Enervitene!

Quest’anno all’ Enervit Red Point, posizionato al 30° chilometro, sarà possibile fare rifornimento con Enervitene e terminare la gara con la giusta carica di energia. Messo a punto dal reparto Ricerca & Sviluppo di Enervit, Enervitene è un mix di carboidrati ottimali, che, se assunti nella parte finale, sono un valido aiuto per affrontare al meglio gli ultimi e  fondamentali km.

Preparati con Enervit Carbo Flow!

Enervit, che di nutrizione e integrazione se ne intende, da sempre, e guarda al futuro attraverso lo sviluppo dei prodotti utili alle varie esigenze e necessità dello sportivo, con la sua Equipe scientifica ha ideato e lanciato un’innovazione assoluta: si chiama Enervit Carbo Flow.

I flavanoli del cacao

Enervit Carbo Flow è una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao: queste molecole sono naturalmente presenti nel cacao e aiutano   a   mantenere   l’elasticità   dei   vasi   sanguigni,   contribuendo   al   flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello. Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%), caratteristiche che lo rendono ideale da assumere anche prima dell’attività sportiva. Un prodotto pensato proprio per gli atleti che puntano a raggiungere il Flow, quello stato magico in cui se completamente immerso nel momento in cui tutto sembra perfetto.

Come si assume
L’ideale è porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno sciolti in acqua o latte a temperatura ambiente per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore.

ENERVIT S.p.A.
Media Relations