Dall’azienda bergamasca un completo altamente tecnico, durevole e performante per non farsi mai cogliere impreparati durante gli allenamenti invernali: studiato per offrire alta protezione dalla pioggia, Vega mantiene il ciclista asciutto e al caldo grazie alla combinazione del tessuto termico con Acquazero, trattamento idrorepellente lanciato da Santini nel 2011, e che è ancora oggi tra le tecnologie più amate dai clienti.

Questo inverno sarà il completo Vega di Santini a illuminare le uscite in bici di ogni ciclista: un jersey e una calzamaglia studiati per assicurare allenamenti confortevoli anche in caso di pioggia. Per raggiungere un risultato ottimale e duraturo, Santini ha utilizzato il trattamento Acquazero per la creazione di capi che fossero non solo caldi ma anche idrorepellenti. Acquazero, infatti, rende il tessuto 100% resistente all’acqua per i primi sessanta minuti di utilizzo e lo mantiene confortevole, elastico e morbido sulla pelle. La traspirazione è eccellente e il tessuto assume inoltre proprietà anti-UV.
«Usiamo da tempo Acquazero sui nostri capi da ciclismo perché offre molteplici vantaggi, primo fra tutti li mantiene come nuovi anche dopo ripetuti lavaggi – commenta Paola Santini, responsabile marketing dell’azienda – così quando abbiamo iniziato a progettare Vega, la scelta di Acquazero tra gli elementi chiave per creare una maglia termica che potesse soddisfare condizioni variabili è avvenuta naturalmente».

Vega risponde perfettamente alla richiesta di un abbigliamento con cui si possa affrontare un clima variabile come quello dell’autunno-inverno: realizzato in tessuto termofelpa Blizzard, mantiene caldi e offre un bilanciamento termico ottimale con temperature esterne che oscillano tra i +5° ai
+15°C. Per il resto c’è Acquazero, che fa scivolare l’acqua sulla superficie del capo senza penetrare il tessuto, garantendo quindi un confort eccellente e una performance senza pari anche quando l’allenamento è minacciato dalla pioggia.

La maglia Vega sfoggia un taglio più allungato sul retro e l’elastico jacquard con grip antiscivolo, che permettono una vestibilità ottimale e confortevole  in sella  alla bicicletta, mantenendo la maglia in posizione, mentre tre ampie tasche sul retro offrono la possibilità di portare con sé quanto necessario durante la pedalata.

Dotata di bretelle in rete elastica sul retro ed elastico jacquard senza cuciture nella parte frontale, la calzamaglia Vega offre una vestibilità eccellente anche a tutti quei ciclisti alti e dal fisico asciutto che possono riscontrare delle difficoltà nel trovare un abbigliamento che vesta bene. La calzamaglia è dotata di fondello GIT – disegnato e realizzato da Santini come
da tradizione – il cui cuore in Twist gel offre un assorbimento costante e graduale degli shock tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella e rende Vega ideale per le lunghe distanze. Due strati di schiuma completano l’opera incrementando le proprietà anti-shock del fondello mentre lo strato superiore in microfibra antibatterica offre il massimo igiene durante l’attività e rigenera le sue proprietà con ogni lavaggio senza l’utilizzo di creme. Infine, le depressioni  sulla superficie garantiscono una  vestibilità ottimale proteggendo da sfregamenti con la massima libertà di movimento.

Con  Vega,  Santini  ha  creato  un  outfit  completo  per  offrire  una performance d’eccellenza anche nelle uggiose giornate invernali.

Ufficio stampa SANTINI a cura di LDL COMunicazione