Torna ancora una volta tra i banchi di classe la Globo Banca Popolare del FrusinateSora di cui oramai è nota e apprezzata l’attività che sta svolgendo tra lescuole del comprensorio sorano dove la società di patron Giannetti si faportavoce di messaggi importanti per gli uomini e le donne del domani:acquisire uno stile di vita sano fondato sull’indissolubile binomio correttaalimentazione – pratica sportiva.
Tanta è la passione con la quale mister Colucci, responsabile dell’iniziativa, portaaventi il progetto, ma tanta è anche la soddisfazione che torna indietro ogniqual volta il team targato Globo varchi l’ingresso di un plesso scolastico.

Ennesimo esempio lo si è avuto lo scorso venerdì quando Sperandio, Bacca e Hoogendoornhanno fatto visita ai piccoli dell’istituto secondo comprensivo di Sora, scuoleelementari “Selva”. Il centrale, il martello e l’ultimo arrivato, l’oppostoolandese, sono stati fautori di una mattinata “fuori dal comune” per i piccoliallievi che non vedevano l’ora di conversare con i loro idoli.

Letteralmente tempestati di domande, i tre giocatori hanno potuto far conoscere il loromondo, quello del professionismo, spiegando che il talento da solo non basta afar il campione ma che in ricetta va messa anche una dose di dedizione, una disacrificio e due di generosità con i compagni, perché la pallavolo è unadisciplina di squadra dove bisogna sempre tendere una mano al collega e fargruppo se si vuol vincere la partita.

Dopo i quesiti di rito si è dunque passati al momento della pratica: i bambini sisono divertiti tantissimo a cimentarsi con i fondamentali di bagher, palleggioe della schiacciata, facendosi spiegare per bene ogni gesto tecnico e cercandodi emulare il meglio possibile quanto visto.

L’insegnanteAntonietta Conte esprime con parole quanto i piccoli hanno espresso con i lorosorrisi:

“L’incontro diquest’oggi è stato molto più che positivo. Non ho mai visto i miei ragazzi cosìcontenti di un’esperienza, si sono divertiti moltissimo, hanno chiestoinformazioni circa i corsi di minivolley ed erano molto curiosi di sapere cosamangiavano questi “giganti” della Globo per essere così alti e in forma. Questoè sicuramente il genere di promozione che fa bene alle giovani leve e cheregala un momento di gioia impartendo però una grossa lezione ai piccoli iquali si lasciano conquistare dallo sport e dai valori che esso trasmette”.

Dello stesso avviso il ragazzone giunto dall’Olanda, Sjoerd Hoogendoorn:

“Sono stato molto benein compagnia dei bambini e non mi aspettavo tutto questo entusiasmo chesicuramente ha contagiato anche noi. E’ sempre bello insegnare qualcosa, farlocon amore e vedere dall’altra parte un riscontro e un interesse genuino perquello che tu stai dicendo e mostrando. Spero di esser riuscito, assieme aimiei compagni, a lasciare un ricordo positivo ai ragazzini”.

La mattina all’insegna dello sport si è poi conclusa con una sana merenda a tema,offerta da patron Giannetti, ovvero frutta biologica consumata da atleti e studentiche si sono salutati a suon di autografi e fotografie.

Ufficio Stampa – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora