CASADEI: “RIPARTIAMO DAL SECONDO TEMPO CONTRO FORLI'”
E’ questo l’obiettivo dei Raggisolaris, lasciatisi ormai alle spalle il derby perso contro Forlì, una giornata che resterà comunque negli annali del club, perchè mai si era visto così tanto pubblico al PalaCattani nelle ultime quattro stagioni. Sugli spalti c’erano circa duemila persone che hanno creato una cornice davvero suggestiva.
Purtroppo il match non ha sorriso ai faentini per colpa di un primo tempo giocato sottotono che ha inciso sul risultato, ma la reazione avuta nella seconda parte di gara è stata ottima ed è proprio da quei venti minuti che la squadra ripartirà in vista della dura trasferta di domenica prossima in casa di Valsesia, appaiata in classifica ai romagnoli con 8 punti.

“Abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo – spiega il pivot Daniele Casadei -, dimostrando ancora una volta che non ci sentiamo secondi a nessuno e che fino all’ultimo secondo non smettiamo mai di lottare. Nonostante l’impegno non siamo riusciti a riaprire il match, perchè la difesa blanda del primo tempo e le basse percentuali offensive ci hanno condannati, senza dimenticare che Forlì segnava da ogni posizione: capita che si vivano giornate negative al tiro, ma ora bisogna guardare avanti. Con Valsesia vogliamo vincere e mi auguro che la squadra sia finalmente al completo, recuperando un elemento importante come Samuel Dal Fiume. Chi lo ha sostituito in questo mese e mezzo ha fatto benissimo, ma Sam è un giocatore che detta i ritmi di gioco, conosce bene la categoria e ha grande tecnica. Aumentando le rotazioni e dividendo il minutaggio, si alzerà l’intensità della squadra, perchè poter rifiatare cinque minuti in più a partita è fondamentale per mantenere la freschezza ed essere ancora più competitivi”.

Nel prossimo turno i Raggisolaris faranno dunque visita a Valsesia (ore 18) domenica 29 novembre, mentre domenica 6 dicembre alle 18 ospiteranno al PalaCattani la Bakery Piacenza.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza