“STAVO IMPAZZENDO A NON GIOCARE: CON VALSESIA VOGLIAMO VINCERE”
Samuel Dal Fiume sarà in campo domenica contro Valsesia. Una grande notizia per i Raggisolaris e soprattutto per il diretto interessato, costretto nelle ultime settimane a guardare i compagni dalla tribuna o dalla panchina. Il playmaker si è infortunato domenica 11 ottobre durante la partita a San Miniato, procurandosi uno strappo alla coscia. Un infortunio fastidioso che lo ha costretto ad un lungo stop, ma ora è finalmente pronto a ritornare a dirigere il gioco.
“Sinceramente stavo impazzendo a non giocare – spiega il playmaker -, perchè volevo assolutamente aiutare i miei compagni, ma purtroppo non potevo. Sono dovuto restare fermo una ventina di giorni, iniziando poi a lavorare dalla scorsa settimana senza forzare i tempi di recupero, perchè uno strappo richiede pazienza per evitare ricadute e ora sono finalmente guarito. I miei compagni hanno fatto molto bene in queste settimane, riuscendo a farsi valere contro tutti gli avversari nonostante i tanti infortuni che hanno ridotto le rotazioni, ma che non hanno mai inciso sul morale. Abbiamo dimostrato di avere carattere e di essere un grande gruppo anche al cospetto di squadre formate da professionisti e che si allenano più volte di noi. Sapevamo che alcune avversarie erano di livello superiore e che la serie B era un campionato duro, ma questa nuova realtà è molto stimolante e la stiamo interpretando nel migliore dei modi, lottando ad ogni partita. Purtroppo in questa stagione dobbiamo mettere in conto che alcune partite le perderemo e che non saranno percorsi lineari come accaduto nelle ultime annate dove le vittorie erano ben maggiori delle sconfitte, ma questo campionato è davvero stupendo ed è un premio per la società e per noi giocatori per quanto abbiamo costruito in pochi anni. Domenica andremo a Borgosesia contro un’avversaria ben organizzata e con un buon organico e siamo pronti a farci valere. Vogliamo vincere ad ogni costo e finalmente potrò ritornare a dare il mio contributo”.

Nel prossimo turno dunque i Raggisolaris faranno dunque visita a Valsesia (ore 18) domenica 29 novembre, mentre domenica 6 dicembre alle 18 ospiteranno al PalaCattani la Bakery Piacenza.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza