E’ stato un vero e proprio bagno di folla quello di stamattina per i giocatori biancorossi ospiti della Cartoleria Crotti, partner della Pallacanestro Reggiana  che in occasione delle festività legate a S. Prospero, patrono di Reggio Emilia, ha organizzato un simpatico aperitivo per festeggiare insieme a tutti i tifosi della Grissin Bon. All’evento hanno partecipato il coach Max Menetti, Amedeo Della Valle, Andrea De Nicolao, Achille Polonara ed Ojars Silins.
Durante l’apertura straordinaria del negozio, è stato inaugurato il corner dedicato alla società, con l’esclusivo materiale griffato Pallacanestro Reggiana prodotto in esclusiva da Bertani & C e distribuito sempre in esclusiva su Reggio Emilia da Cartoleria Crotti. Tante le novità, i gadget ed il materiale da ufficio a disposizione degli sportivi della città. E grande successo ha riscosso il calendario con le immagini più belle della stagione 2015/2016.
Andrea Menozzi a Reggio dopo l’esperienza negli Stati Uniti: “Un’esperienza utile e di altissimo livello”

Il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Menozzi è tornato lo scorso weekend dal viaggio studio per il programma ICAB, organizzato e gestito dall’Università del Delaware. Il dirigente biancorosso ha potuto usufruire di questa opportunità grazie all’assegnazione di una borsa di studio da parte del Comitato Olimpico Internazionale su segnalazione della FIBA. All’inizio ed alla fine del mese trascorso negli Usa Andrea ha partecipato a diversi seminari presso l’Università, mentre il fulcro dell’attività sono state le 4 settimane trascorse da Andrea come coach aggregato allo staff tecnico della squadra di basket della Temple University (NCAA division 1) che è a Philadelphia. Coach Menozzi ha così avuto modo di interagire per 4 settimane con lo staff tecnico del team, seguirlo durante gli allenamenti , anche in trasferta, svolgendo attività di osservatore. Nel corso del mese passato negli USA, Andrea Menozzi ha potuto approfondire la conoscenza degli aspetti sportivi e la gestione di un programma di alto livello come quello di Temple.

“Ringrazio la società, in particolar modo il presidente Licia Ferrarini e l’A.D. Alessandro Dalla Salda per avermi autorizzato a prendere parte a questo programma. Penso che questo sia indicativo dello stile e della cultura del nostro club. Ringrazio tutto lo staff del Settore Giovanile che in questo periodo si è prodigato per sopperire alla mia assenza in tutti i modi. E’ stata un’esperienza di altissimo livello; vista la diversità del contesto non tutto è immediatamente trasferibile alla realtà europea, però sicuramente ho potuto trarre parecchi spunti di riflessione ed elementi che potranno essere utili sia dal punto di vista strettamente tecnico sportivo, ma anche per quanto riguarda la gestione manageriale in senso più ampio”.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl