ASICS rinnova la partnership tecnica con la FIRENZE MARATHON

Anche quest’anno ASICS rinnova la partnership tecnica con la Firenze Marathon, in programma nella città gigliata domenica 29 Novembre.
Presso la struttura dello Stadio di Atletica “Luigi Ridolfi” di Firenze, verrà allestito il rinnovato stand ASICS, dedicato a tutti gli amanti della corsa, dove sarà possibile conoscere tutte le iniziative e le novità dedicate al mondo del running.
Vi sarà la possibilità di ottenere un’analisi del proprio piede e del proprio stile di corsa attraverso l’ASICS Foot ID, un complesso di sofisticate apparecchiature che permettono di studiare, sia in fase statica che dinamica, il proprio appoggio attraverso una scansione tridimensionale ed un’analisi della corsa.

Anche quest’anno sarà attivo il Pace Your Race, un servizio che ASICS fornisce a tutti coloro che vogliono concludere una maratona sotto un certo tempo. In base al proprio obiettivo, ad ogni runner verrà consegnato un braccialetto personalizzato con i tempi intermedi da realizzare durante il percorso, in modo da poter ottimizzare il proprio sforzo durante i 42 km di gara.
Il braccialetto è anche prenotabile on line all’indirizzo:  https://paceyourrace.asics.com/?event=Firenze-Marathon-2015

Dopo il grande successo dello scorso anno, verrà   riproposta la App sviluppata da ASICS e dedicata alla Firenze Marathon. Grazie ai consigli di ASICS e del proprio Istituto di Scienza dello Sport, tutti gli appassionati potranno preparare, correre e recuperare dalla gara nel miglior modo possibile. Basterà registrare la propria corsa con il GPS per correre al proprio ritmo ideale. L’applicazione è disponibile su Google Play e iTunes ai seguenti indirizzi:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asics.florencemarathon&hl=en  https://itunes.apple.com/app/id933939083

Sempre maggior risalto sarà dato all’animazione, intervallati da una serie di performance a cura di un corpo di ballo proveniente dall’Olanda si alterneranno all’interno dello stand ASICS il Campione Olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, i marciatori azzurri Eleonora Giorgi e Matteo Giupponi, l’azzurro di maratona Domenico Ricatti e molti altri ospiti.
Nel pomeriggio di sabato verrà inoltre  organizzata una tavola rotonda dedicata alla preparazione atletica di uno sportivo del mondo dei motori, che vedrà la partecipazione del pilota di MotoGP Alex De Angelis e di alcuni esperti del settore.

Ufficio Stampa