GORE-TEX® Active con superficie idrorepellente permanente.
L’innovazione sul mercato comincia con i brand partner specializzati / Nuovi capi disponibili nei negozi già a dicembre 2015
W. L. Gore & Associates (Gore) lancia un prodotto rivoluzionario per le attività ad alto impatto aerobico: i nuovi capi GORE-TEX® Active con superficie idrorepellente permanente rappresentano un concetto radicalmente innovativo, mai finora affrontato da Gore, che offre molteplici benefici. La superficie idrorepellente permanente permette di eliminare il tessuto esterno dando vita al prodotto GORE-TEX® più leggero e traspirante pensato fino ad ora. Inoltre, l’utilizzatore non viene colpito dall’effetto raffreddante del vento o impattato dagli effetti negativi dei tempi lunghi di asciugatura dovuti alla presenza del tessuto esterno bagnato. I nuovi prodotti GORE-TEX® Active sono progettati per la corsa su strada, il trail e il mountain running, e il ciclismo su strada. A partire da dicembre 2015 sarà disponibile nei negozi l’abbigliamento per runner e biker dei tre marchi specializzati Castelli, GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR®, e dei partner outdoor, Arc’teryx e The North Face.

Quasi 40 anni fa Gore ha inventato l’abbigliamento funzionale impermeabile, antivento e traspirante. L’azienda si è sempre impegnata a trovare i migliori prodotti per differenti e specifiche tipologie di utilizzo, senza compromettere le prestazioni di lunga durata e l’alta qualità. Recentemente, Gore ha ripensato il suo approccio in merito all’innovazione per essere più agile, efficiente e più veloce nel lanciare i prodotti sul mercato, rimanendo comunque fedele all’impegno di fornire i migliori prodotti per le differenti tipologie di utilizzo. Per Gore, agire in modo più agile e veloce per introdurre una tecnologia di prodotto innovativa, significa anche poter programmare lo sviluppo seguendo diverse fasi, la prima in collaborazione con alcuni Partner Gore. Per i nuovi prodotti GORE-TEX® Active con superficie idrorepellente permanente, l’azienda ha seguito questo nuovo approccio e ha attuato la prima fase in Europa e negli Stati Uniti insieme ad Arc’teryx, Castelli, GORE BIKE WEAR®, GORE RUNNING WEAR® e The North Face.

GORE-TEX® Active con nuova superficie idrorepellente permanente
Questo nuovo prodotto con superficie idrorepellente permanente all’esterno è impermeabile nel tempo e antivento grazie alla membrana GORE-TEX®. Poiché non viene applicato un tessuto sull’esterno del capo, il peso  può essere notevolmente ridotto. All’interno il prodotto è dotato di una leggerissima fodera in tessuto (Gore micro grid backer, in attesa di brevetto) per mantenere un comfort elevato limitando il peso. Il nuovo prodotto GORE-TEX® é il più leggero e traspirante sul mercato, evita l’effetto di raffreddamento causato dal tessuto esterno bagnato dalla pioggia e si asciuga rapidamente. Il capo inoltre occupa pochissimo spazio da piegato. I nuovi prodotti GORE-TEX® Active possono essere lavati in lavatrice e non richiedono l’uso dell’asciugatrice o la riattivazione dell’idrorepellenza poiché il tessuto esterno è stato eliminato.

Abbigliamento disponibile da dicembre 2015
“Abbiamo progettato questa tecnologia di prodotto per un utilizzo fast&light, nel ciclismo e nella corsa su strada, nel trail e mountain running, dopo che i nostri consumatori più esperti ci hanno chiesto di migliorare ulteriormente il comfort durante le attività ad alto impatto aerobico pur mantenendo l’impermeabilità nel tempo”, è il commento di Johannes Ebert, Product Specialist  Gore. “Siamo convinti che i consumatori apprezzeranno molto questa nuova tecnologia di prodotto. L’eccellente equilibrio di protezione e comfort permette  allo sportivo di indossare il capo sia sotto la pioggia che con il sole”. I runner e i ciclisti potranno acquistare le nuove giacche GORE-TEX® Active con superficie idrorepellente permanente a partire da dicembre 2015.

Ufficio Stampa