TENNIS, MARCO BUZZINI ORLER SI AGGIUDICA LA TAPPA DI LISCATE DEL MEMORIAL
È Marco Buzzini il vincitore della seconda tappa del torneo tennistico Memorial Ermanno Orler, organizzato dall’ASD Obiettivo Sport in collaborazione con il centro sportivo Promosport Martesana e i maestri del Team Rubbi.
Il secondo appuntamento del torneo è andato in scena a Liscate nel week end del 21-22 novembre, quando 24 tennisti di quarta categoria si sono affrontati nel centro sportivo Promosport di via Dante Alighieri, dando vita a un’avvincente sfida che ha visto come vincitore della finalissima il 24enne Buzzini di Inzago.
«Non avevo partecipato con l’obiettivo finale di vincere – racconta Buzzini – Mi piace il tennis, ma lo pratico per hobby e a livello amatoriale, quando riesco a trovare il tempo libero». L’avventura di Marco Buzzini nella seconda tappa del circuito è iniziata domenica 22 dai quarti di finale, dove ha battuto Andrea Speziari con un netto 6/1 6/1. In semifinale si è trovato di fronte Luca Viscardi, eliminato da Buzzini col punteggio di 6/2 6/3.
Marco si è così qualificato per la finalissima, in cui ha affrontato Andrea Badalamenti. Percorso netto anche Badalamenti, entrato in gara ai quarti e qualificatosi all’ultimo atto della competizione dopo aver battuto Marco Comaschi 6/2 6/0 e Ivano Marini 6/0 6/0.

Nella finalissima, la fortuna ha voltato le spalle a Badalamenti, che dopo una caduta nel primo game (vinto 6/1 da Buzzini), si è ritirato. Buzzini ha così potuto alzare al cielo il trofeo, conquistandosi di diritto l’accesso al master finale di Madonna di Campiglio del prossimo settembre 2016.

Per Buzzini, che ha già giocato nei centri Obiettivo Sport fino ai 14 anni, si tratta della seconda vittoria di una tappa dell’Orler, dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Gessate. «L’anno scorso purtroppo non ho potuto partecipare al master finale – aggiunge –. Spero di farcela quest’anno».

«Un ringraziamento va a Promosport Martesana per averci messo a disposizione le loro strutture e ai maestri del Team Rubbi per la collaborazione nell’organizzazione e gestione del torneo» concludo gli organizzatori.
La prossima tappa del circuito si disputerà il 16 gennaio 2016 a Gessate, al centro sportivo Bertini di via Gramsci.

Ufficio stampa ASD Obiettivo Sport