I Diavoli tornano da Padova con una sconfitta,  con il risultato di 5-4, in una gara che doveva essere una prova per testare la capacità della squadra di approcciare nel modo giusto la partita e trovare continuità di risultati. I vicentini, invece, sono incappati in una serata non certo positiva, un po’ troppo molli e con meno determinazione del solito, e non sono riusciti portare a casa punti dimostrando che il cammino da fare è ancora lungo e che ogni partita può presentare delle insidie.
Già nei primi minuti i Diavoli subiscono un po’ i padroni di casa che dopo tre minuti e mezzo colpiscono il palo con Nahtigal e sfiorano poi il vantaggio nuovamente con lo sloveno e con Degano.
Al 6° Vicenza  si trova a giocare in power play e dopo aver rischiato sul contropiede di Baldan, ha due belle occasioni con Stella e Basso. Al settimo minuto, o poco più, sono i Diavoli a passare in vantaggio grazie al gol di capitan Roffo, ben servito da Stella.
Padova non ci sta, ci prova Degano , su cui è decisivo Alberti, e poi è Nahtigal a rendersi pericoloso. E’ un buon momento per i Ghosts che poco dopo arrivano al pareggio con un bel tiro sul primo palo di Veronese (12.24). Nahtigal prova un’altra discesa,  ma i Diavoli riescono in qualche modo a fermarlo. Al 17.30 tornano in vantaggio i vicentini con Tartaglione, bravo ad infilare Gadioli e a concretizzare le non molte occasioni sotto porta. Il Padova prima della fischio della sirena usufruisce di un power play e si rende pericoloso con un tiro di Pistellato di poco a lato.

Nella seconda frazione di gioco ripartono i padroni di casa con Nahtigal che trova sulla sua strada Alberti.
Dopo tre minuti Vicenza si trova in superiorità, ma non riesce a sfruttarle ed anzi subisce il pareggio per 2-2 ad opera di Nahtigal. Passano una manciata di secondi ed è di nuovo lo sloveno ad andare in rete per il 3-2 dei padroni di casa che prendono coraggio, mentre Vicenza non riesce a trovare la reazione ed anzi incappa in una penalità, fuori Corradin, che complica le cose. I Ghosts, infatti, ne approfittano: tira Nahtigal, ma in qualche modo ribatte Alberti che nulla può nella successiva conclusione di Pistellato che firma il 4-2.
I Diavoli si svegliano, Basso serve Lievore davanti a Gadioli bravo a chiudere ogni varco, e poi è ancora il numero 19 biancorosso ad avere una bella occasione, ma non riesce ad infilare il portiere avversario. Ci prova anche Stella, ma è ancora Gadioli a dire di no. Nel momento migliore dei vicentini sono però i Ghosts ad allungare sfruttando un power play al 40esimo grazie al tiro al volo di Baldan che porta i suoi sul 5-2.
Vicenza reagisce, Corradin sfiora due volte il gol che arriva con Basso al 42.54. Si riparte e i Diavoli tornano subito in rete con Tartaglione per il 5-4 e sfiorano il pareggio con Basso. E’ un buon momento per i biancorossi, ma il tentativo di rimonta viene fermato dalla penalità di 2 più 2 rimediata da Lievore. I padroni di casa possono così gestire gli ultimi minuti e Vicenza prova il tutto per tutto negli ultimi secondi togliendo anche Alberti, ma a nulla serve.

Una sconfitta pesante, ad una settimana dalla splendida vittoria contro i Campioni d’Italia del Milano, che ha messo in luce alcune qualità, ma anche qualche difetto dei vicentini che non sempre riescono a mantenere alta l’attenzione e giocare con grinta e determinazione.

Tabellino
Ghosts Padova – Diavoli Vicenza (1-2 ) 5-4
Ghosts Padova: Gadioli, Zampieri, Tabanelli, Pistellato, Calore, Nahtigal S., Pagnoni, Veronese, De Faveri, Baldan, Montanari, Berto, Bonato, Cocchi, Degano, Zazzaron.
All. Buzzo
Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielm, Corradin, Rossetto, Bettello, De Lorenzi, Baggio, Tagliaro, Serembe; Tartaglione, Pozzan, Roffo, Stella S., Lievore, Basso, Maran.
All. Roffo

Arbitri: Grandini di Belluno e Stella F. di Camporovere.

Reti
PT: 7.20 Roffo (V) pp, 12.24 Veronese (P), 17.30 Tartaglione (P);
ST: 30.05 Nahtigal (P) pk, Nahtigal (P) pp, 32.06 Pistellato (P) pp, 40.23 Baldan (P) pp, 42.54 Basso (V), 43.06 Tartaglione (V).