Brutta sconfitta interna per le CeCe Girls che vengono “doppiate” dalle cugine faentine per 29-58 al termine di un match a senso unico, fatta eccezione per la prima frazione nella quale le giovani cervesi ci hanno almeno “provato”. E dire che trovarsi a giocare contro il “mostro sacro” Simona Ballardini, a nostro modesto parere una delle più forti giocatrici del panorama cestistico nazionale, sarebbe dovuto essere un grosso stimolo per le giovani cervesi che invece come detto reggono solo un quarto prima di alzare bandiera bianca e “trascinarsi” fino alla sirena finale giocando con pochissimo mordente, dimostrandosi nemmeno lontane parenti della squadra che la settimana scorsa ha giocato contro il BSL perdendo di 1 ma “mordendo” su ogni pallone. A parziale giustificazione c’è da dire che le giovani gialloblù erano prive di Francesca Sabbatani, ferma per infortunio, che in questo periodo si sta sempre più dimostrando “l’anima” della squadra…. Però…..!!!

Partenza a razzo delle faentine, parziale di 0-11 in 4 minuti che annichilisce le cervesi che trovano però la forza di reagire e che nei successivi 4 minuti con Tramontano e Zavalloni mettono a segno un 9-0 che riporta il match in equilibrio (9-11 all’8°). Chiusa la prima frazione in ritardo di 6 lunghezze (13-19), nel secondo periodo le CeCe Girls giocano molto sottotono, quasi con “sufficienza”, facendo 0/20 dal campo e rimediando un pesante 0-21 di parziale che di fatto sul 13-40 dell’intervallo dichiara la chiusura anticipata del match.

Ci si aspetta una reazione di orgoglio nella terza frazione, soprattutto quando Faenza dà ampio spazio alle rotazioni, reazione che però non arriverà, con la partita che scivolerà stancamente via fino al 29-58 finale.

La prossima settimana le giovani CeCe Girls saranno impegnate in trasferta a Fiorenzuola con palla a due alle ore 20.45 di Sabato 28/11/2015.

Basket CerviaCesenatico – Scuola Basket Faenza 29-58 (13-19) (13-40) (19-50)

CerviaCesenatico: Ravaglia 6, Sabbatani ne., Varlamova 2, Zoffoli, Belli E., Zavalloni 9, Mordenti, Belli S. 2, Garaffoni 2, Nanni 2, Tramontano 6, Renzi. All. Montanari.

Faenza: Vespignani, Fantinelli ne., Ballardini C. 2, Lolli Ceroni 20, Bergami 6, Soglia 8, Bravi 4, Caccoli 9, Bennoli 2, Samorè ne., Guerrini, Ballardini 7. All. Leonardi – Ballardini

Arbitri: Albertazzi di Bologna e Merlino di Baricella (BO)

Andrea Montanari
Basket CerviaCesenatico