ACETUM CAVEZZO – MAGIK PARMA 63-51
(20-15, 31-29, 48-43)

ACETUM CAVEZZO: Righini ne, Brevini 11, Zanoli 9, Balboni 2, Marchetti 7, Melloni ne, Ruini ne, Tardiani 2, Bernardoni 6, Costi E. 14, Todisco, Calzolari 12. Allenatore Bregoli

MAGIK PARMA: Corsini 8, Tringale 10, Tomassetti 3, Bertolotti 9, Vaccari 4, Costi G. 9, Pavarani ne, Zoni ne, Oieni 8. Allenatore Lopez

Arbitri: Viteritti di Castel Maggiore (Bo) e Zaniboni di Bologna

Note: spettatori 300 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Cavezzo 12 su 16, Parma 11 su 18

CAVEZZO – Le Piovre superano il Magik Parma nello scontro diretto – prima contro seconda – ed ora hanno 4 punti di vantaggio sulle piu’ immediate inseguitrici; la settima vittoria consecutiva delle giallonere coincide con il primo tentativo stagionale di fuga della capolista. Il Magik Parma dal canto suo ha giocato una signora partita, dando sfoggio di tutte le qualita’ che l’hanno issata nella parte alta della classifica. Dopo una gara di rincorsa tuttavia le ospiti hanno dovuto gradualmente cedere il passo, fino al -12 della sirena.
Cavezzo parte bene (6-0) ma il Magik sornione resta in scia grazie al duo Costi-Corsini; Zanoli e Calzolari danno il la al primo allungo cavezzese nel 2′ quarto (26-15 al 12′), poi pero’ Parma rientra a-2 all’intervallo lungo (31-29).
Le ragazze di coach Bregoli tornano in campo determinate: i recuperi di Bernardoni (ben 9), i canestri di Brevini e gli assist di Zanoli (7) creano i presupposti per il nuovo break giallonero. Parma non ci sta e con Tringale e Oieni lima il distacco, ma negli ultimi 5 minuti emerge tutta l’esperienza e la concretezza del capitano Eleonora Costi, che chiude la sua gara con 14 punti e 15 rimbalzi, facendo calare il sipario sulla contesa in collaborazione con una positiva Calzolari.
Cavezzo prosegue cosi’ la sua marcia immacolata in vetta. Prossimo appuntamento sabato 28 novembre, ancora in casa contro le bolognesi del BSL San Lazzaro di Savena.

Carlo Grilli
As Basket Cavezzo