Viktor Yosifov: “sto bene fisicamente, siamo ancora alla ricerca del giusto feeling della squadra. Ma sappiamo che si migliora ogni giorno durante l’allenamento. Forse adesso è un periodo in cui giochiamo bene nel reparto muro-difesa quindi dobbiamo migliorare le altre fasi di gioco. Rispetto a Civitanova la gara di Modena è stata molto diversa anche perché Modena ha espresso un gioco superiore. Noi non siamo a livello delle prime cinque squadre, per noi è difficile mantenere un livello di gioco costante come abbiamo giocato a Civitanova. Conosco Placì da vari anni, è un rapporto con cui si può parlare e avere un confronto continuo. A Latina si lavora bene, senza grosse pressioni, stiamo lavorando bene e per adesso non ci sono stati problemi. Se devo rispondere alla domanda chi compagno mi ha sorpreso di più dico Tailli che è uno che quando entra da il suo contributo e fa le cose per bene. Manco da tre anni in Italia, era un campionato con più squadre di alto livello che ha perso piazze importanti come Treviso e Cuneo, ma quest’anno il livello si sta rialzando. Per me in tutto il mondo si fa fatica a trovare bravi ricevitori. Perché si può allenare tutto meno l’intuito e il senso della posizione”.

NINFA DA I NUMERI

Con il posticipo tra Milano e Monza è andata in archivio la quinta giornata della SuperLega UnipolSai.

Monza scala la classifica che vede Modena 14, Civitanova 13, Trento 12, Verona 11, Molfetta 10, Perugia 9, Ninfa Latina 6, Monza e Ravenna 4, Piacenza e Padova 3, Milano 1. è ancora prematuro pronosticare se questi sono gli effettivi valori in campo, ma ci sembrano molto vicini a quelli espressi dagli addetti ai lavori alla vigilia del campionato.

Andiamo a vedere da vicino i numeri fino a questo momento con una lente d’ingrandimento su Ninfa Centro Medico Fisioterapico.

Osmany Juantorena (Civitanova) è il leader nella classifica dei punti fatti con 112 seguito da Aleksander Atanasijevic (Perugia) con 93 e Renan (Monza) 90, 19mo Nikolay Pavlov con 60; Fernando Hernandez (Molfetta) guida gli ace con 13 seguito da Oleg Antonov (Trento) a 11 e Taylor Sander (Verona) 9, 13mo Nikolay Pavlov con 5; Viktor Yosifov svetta a muro con 20 seguito da Sebastian Solè (Trento) a 16 e Davide Candellaro (Molfetta) a 15.

Per quanto riguarda le statistiche di squadra Latina è leader a muro con una media di 2.84 punti a set (54), seguito da Molfetta 2.71 (57) e Trento 2.56 (46); è al nono posto negli ace con 1.05 a set (20), in testa c’è Modena con 1.78 (32), seguita da Trento 1.5 (27), mentre in attacco è nona con il 44.8%, in testa c’è Modena con il 54.9%, seguita da Molfetta con il 50% e Civitanova con il 48.9%. Latina rimane in testa anche negli errori punto con 4.42 punti regalati a set agli avversari, seguito da Trento 4.56 e Civitanova con 5.1.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa