CAMPIONATO FIGC C5 FEMMINILE SERIE D
1° giornata – Girone di andata – 15 Novembre 2015
Risultato finale 2-2

Inizia con un pareggio il cammino del Granzette in campionato. Le ragazze di Mister Bassi, in trasferta contro la Compagnia Monte di Malo, portano a casa un punto che sta stretto. Le rodigine partono difendendo in maniera ordinata guidate da Andreasi prima e Piccinardi poi. La prima azione pericolosa delle neroarancio si vede al 6′ con Piemontese che girandosi trova la risposta del difensore che mette in angolo. Le squadre faticano a trovare spazi a causa delle ridotte dimensioni del campo e dell’ottima fase difensiva di entrambe. Al 14′ il numero 6 vicentino trova spazio e fa partire un tiro non irresistibile che Grandi vede all’ultimo su cui non può far nulla. Lo svantaggio non frena il Granzette, il ritmo aumenta e le ospiti colpiscono prima un palo con Marchetto e poi il numero uno vicentino si supera su un tiro di Piccinardi. Il gioco è buono ma manca sempre l’ultimo passaggio che porta al gol; al 23′ Malin decide di far tutto da sola, riceve palla da Piccinardi, si gira e mette in rete la palla del 1-1.
La ripresa vede il Granzette soffrire la pausa, il quintetto va in debito di ossigeno e le vicentine impegnano in più azioni Grandi per fortuna sempre pronta ed attenta sia su palle alte che in uscita.
È proprio nel momento peggiore delle rodigine che Piemontese si procura un fallo al limite dell’area, Malin si incarica della battuta ed è 2-1.
Le neroarancio amministrano il vantaggio senza correre grandi rischi anzi sbagliano più volte il terzo gol con Malin, Marchetto e la onnipresente Andreasi.
A 5′ dal termine, quando ormai i tre punti sembrano certi un’incomprensione difensiva mette la numero 5 vicentina davanti a Grandi che nulla può fare.
Gli ultimi minuti servono al Granzette per alzare la pressione alla ricerca del nuovo vantaggio, purtroppo il tempo scorre troppo velocemente e l’arbitro con i tre fischi fa terminare partita e speranze di vittoria. “Il rammarico per aver perso tre punti c’è ma sono anche molte le cose positive da analizzare” commenta Vallin a fine gara, “ora ci concentreremo sulla prossima partita contro il Real Thiene in casa, recupereremo anche Sinigaglia dopo 6 mesi; i tre punti sono difficili ma faremo di tutto per conquistarli”.

Ufficio stampa