Archiviata la prima tappa di Pozzo d’Adda, il torneo tennistico Memorial Ermanno Orler, organizzato dall’ASD Obiettivo Sport, prosegue ora a Liscate. Teatro del secondo appuntamento del circuito, giunto quest’anno alla sua decima edizione, è il Centro Sportivo Promosport Martesana (via Dante Alighieri) di Liscati, dove 32 tennisti di quarta categoria si sfideranno nel week end del 21-22 novembre.
Vincitore del primo appuntamento stagionale a Pozzo d’Adda, andato in scena il 3-4 ottobre, è stato il 45enne  Davide  Cattoni,  che  si  è conquistato  la  vittoria  battendo  nella  finalissima  Luca  Viscardi  col punteggio di 7/6 6/4. «Non sapevo che avversari mi sarei trovato davanti, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi – racconta Cattoni –. Gli organizzatori però, mi ha detto che ero uno dei candidati per la vittoria, e così è stato». Cattoni infatti, si presentava ai nastri di partenza come gran favorito, col coefficiente di 4.2. Il suo percorso fino alla sfida valevole per il primo posto è stato senza troppe insidie, con la vittoria per 6/1 6/1 ai quarti contro Marco Meroni e il 6/0 6/4 in semifinale inflitto ad Alessandro Cappelletti.

Quello di Pozzo d’Adda non è stato per Cattoni il primo successo al circuito Orler: nella scorsa stagione infatti, si aggiudicò la tappa primaverile di Treviglio. «Purtroppo – prosegue – dopo la vittoria non ho potuto partecipare al master finale di Campiglio per motivi di lavoro. Spero di farcela per quest’anno». Il circuito infatti, dopo cinque tappe si concluderà come da tradizione a Campiglio nel mese di settembre, con la finalissima che decreterà il vincitore assoluto.

Cattoni farà di tutto per esserci, e intanto proseguirà con gli allenamenti per non arrivare impreparato al grande appuntamento: «Il tennis per me è un hobby, almeno una o due volte alla settimana gioco sempre. Cerco comunque di rimanere in quarta categoria, perché se dovessi salire in terza diventerebbe troppo impegnativo – spiega – Appena si sono aperte le iscrizioni per Pozzo d’Adda non ho esitato, sono partito con l’obiettivo di andare al master finale e ce l’ho fatta».

Dunque, seconda delle cinque tappe del circuito di tennis amatoriale Memorial Ermanno Orler, che si concluderà col master finale di Madonna di Campiglio, nel settembre 2016. La seconda tappa del torneo si disputerà a Liscate, il 21 e 22 novembre, presso il Centro Sportivo Promosport Martesana di via Dante Alighieri 4. Il tabellone del torneo sarà ad eliminazione diretta e limitato a 32 giocatori, e i singoli match si svolgono 2 set su 3 (il terzo set è un “super tie-break” ai 10 punti).

Le iscrizioni si raccolgono all’indirizzo mail circuitoorler@gmail.com.  

Ufficio stampa ASD Obiettivo Sport