Gruppo Zenith Messina – Nuova Agatirno si recupera venerdì 20 novembre
La squadra peloritana scenderà in campo per ben due volte nello spazio di tre giorni, infatti, l’ufficio gare della FIP Regionale ha comunicato che il recupero del match non giocato lo scorso 31 ottobre, a causa dell’allerta meteo, contro la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, sarà disputato venerdì prossimo, 20 novembre. Due giorni dopo la squadra del presidente Zanghì sarà impegnata a Marsala nella sfida valida per la quinta giornata di campionato: un vero e proprio tour de force per Carnazza e compagni. La decisione è stata presa in autonomia e resa nota nella mattinata di mercoledì, giacché le due squadre non si erano ancora accordate. L’Agatirno, tra l’altro, avrebbe dovuto ospitare, proprio il 20 novembre al PalaValenti, l’Amatori Messina, ma la gara già programmata si giocherà in altra data.
I “paladini” di coach Renato Franza annoverano tra le loro file tutti giovani delle formazioni Under 18 ed Under 20 dell’Orlandina Basket, prospetti interessanti che in questa stagione, oltre ad essere impegnati nei tornei di competenza,  disputano il campionato Regionale di Serie D. In tre gare fin qui giocate, l’Agatirno ha collezionato una vittoria di prestigio contro la Fortitudo Balestrate e due sconfitte: una in casa contro la Cestistica Torrenovese ed una esterna, sabato scorso in casa della Virtus Trapani. Un andamento altalenante dovuto soprattutto alla giovane età dei giocatori fra i quali spicca il giovane georgiano Levan Babilodze, ma anche Giorgio Galipò e Munastra sono stati protagonisti in questo inizio di campionato.
Sarà un avversario da affrontare con molta attenzione per il Gruppo Zenith Messina, senza sbavature ed evitando cali di tensione, come avvenuto in qualche occasione nelle gare sin qui giocate. Una eventuale vittoria nel derby proietterebbe il team allenato da Dan Baldaro da solo in cima alla graduatoria. Un’occasione da non fallire per gli “scolari”, che per il match con i paladini ritrovano Calderazzo, unico dubbio per Baldaro le condizioni del play Gabriele Adorno, ancora non al meglio.
Il match fra il Gruppo Zenith Messina e la Nuova Agatirno, valevole per la seconda giornata di campionato, sarà diretto da Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela e Davide Squadrito di Spadafora, la palla a due è prevista per le ore 20 al PalaTracuzzi.
Il Gruppo Zenith Messina ricorda agli appassionati che possono portare al PalaTracuzzi i tappi di plastica e lasciarli negli appositi contenitori predisposti dalla Salus D’Agostino. L’Associazione, con il ricavato della vendita dei tappi, effettua il trasporto gratuito degli ammalati di tumore presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina per essere sottoposti a chemioterapia e tante altre attività volte a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici in un momento difficile del loro percorso.

Ufficio stampa