SERIE B FEMMINILE
Sconfitta immeritata per il Flavio Basket femminile in casa della Ruggi Salerno. Le flegree guidate da coach Sergio Maiorani tengono in mano la gara fino al 30′ ma, poi, crollano nel quarto periodo perdendo per 54-40. Le flegree sono trascinate nella parte iniziale da Di Monte che mette a referto nel primo parziale 10 dei suoi 11 punti finali, chiudendo avanti a fine primo quarto 9-13. Nel secondo periodo il Flavio mantiene sempre a debita distanza le salernitane mantenendo inalterato il vantaggio all’intervallo (20-22). Nel terzo periodo le padroni di casa hanno una reazione ma Pozzuoli è lì e risponde per le rime (31-30). Poi negli ultimi dieci minuti un break di 23-10 consente alla Ruggi Salerno di vincere la gara. Miglior realizzatrici delle puteolane Di Monte con 11 punti e Gerundo con 10.

POST GARA “Peccato siamo stati sempre avanti nei primi tre quarti – dice coach Maiorani -. Siamo andati un punto sotto allo scadere del terzo quarto. Abbiamo tenuto nei primi cinque minuti dell’ultimo periodo, poi, abbiamo avuto un crollo sbagliando tiri sia nel pitturato che ai liberi e concedendo qualche contropiede di troppo alle nostre avversarie. Da meno 15 siamo tornate a meno 7 a due minuti dalla fine ma, poi, abbiamo ceduto definitivamente”.

UNDER 16 MASCHILE

Vittoria per l’Under 16 guidata da coach Angelo Niero che batte la Juve Caserta per 75-63 nella terza giornata di campionato. Per i gialloblù è la seconda vittoria stagionale alla vigilia del match contro la Pallacanestro San Michele in programma nel prossimo turno. I flegrei hanno sempre avuto il controllo del match e condotto sempre avanti. Di seguito il tabellino dei gialloblù:

Denadic 27, Mehmedoviq 15, Daquigan 3, Brillante 5, Chianese 2, Baiano 9, Iannia 11, Cagnacci, Simeoli, Mangiapia 2, De Fenza ne, Marchetti. All. Niero

Parziali: 23-20, 40-26, 58-47.

“E’ stata una bella gara dove però non abbiamo avuto la maturità e la forza di mantenere un grande parziale – ha spiegato coach Niero -. Siamo anche andati a più venti di vantaggio ma abbiamo avuto troppi cali di concentrazione. Dobbiamo lavorare con più intensità difensiva e soprattutto imporre il nostro gioco per tutti e quaranta i minuti”.

UNDER 13 MASCHILE

L’Under 13 guidata dal tecnico Antonio Pisano dopo una discreta gara esce sconfitto all’esordio alla prima di campionato al “Pala Errico” contro la Compagnia del Basket con il risultato di 37-50. Tra i gialloblù in evidenza Testa con 14 punti, Lubrano con 6 e Peluso con 4. La prossima settimana la squadra flegrea sarà di scena in casa del Basket Giugliano. “Il nostro è un gruppo in evoluzione dove la maggior parte dei ragazzi sono alla loro prima esperienza e tutto sommato nonostante il risultato sono soddisfatto della prova delle squadra”, ha spiegato coach Pisano.