Resoconto settimanale per tutto il settore giovanile dell’NB Sora 2000
Bella settimana per le giovanili della Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora: il percorso netto nelle gare disputate ha aperto una tre giorni che ha dato grandi soddisfazioni, a partire dall’Under 16 maschile  a  seguire l’under 18  nel derby cittadino a  finire  con la vittoria della under 20.

Under 20 Maschile
Vittoria con ampio margine per l’under 19 della Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000 nella terza giornata di campionato, contro la formazione di Colleferro. I ragazzi di coach Bifera-Spaziani hanno disputato una prova gagliarda, in particolare nella seconda e terza frazione di gioco quando hanno accellerato decisamente marcia.  Dopo il vantaggio iniziale, la NB Sora 2000 decide di controllare i ritmi giocando a difesa schierata: coach Bifera ne approfitta per registrare i meccanismi offensivi e per provare nuove soluzioni. Il termine della gara giunge ben presto e senza grandi intoppi: il risultato finale recita Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000 86 – Pall.Colleferro 41. Prossimo incontro fissato al nuovamente in casa contro Nova Basket Ciampino, lunedì 23 novembre.

U18 Maschile

I ragazzi della Under 18 hanno vinto il “derby” delle giovanili sorane, battendo la Pall.Sora per 45 – 60. Guidati da Coach La Rosa, i giovani biancocelesti hanno subito preso il largo nel primo tempo, trovando continuità e una buona rotazione di palla. Qualche difficoltà in più, invece, nel terzo quarto, quando la Pall.Sora esce dal  letargo chiudendo il periodo sul – 17 (49-32). A quel punto un buon lavoro di alcuni protagonisti  della gara, trascurando la coralità,  riporta la compagine  biancoceleste largo, spegnendo sul nascere i successivi tentativi di recupero dei bianconeri. Spalti della pala DiPoce gremiti. Tanti i tifosi (genitori e non solo) per entrambe le squadre: sintomo che la nostra città ha ancora voglia di basket, e che il pubblico lo ha dimostrato.

U16 Maschile

Continua il cammino senza sconfitte della Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora2000 nell’under 16 nlla terza giornata di campionato ha visto i ragazzi di coach La Rosa imporsi 84-23 sul Blue Master Group.
I biancocelestii scattano bene dai blocchi di partenza e prendono subito un discreto vantaggio, chiudendo la prima frazione su un discreto vantaggio. Nel secondo periodo il parziale che spacca in due la partita: i giocatori sorani segnano in continuazione  e tengono gli avversari a debita distanza, andando alla pausa di metà partita con un margine che supera i venti punti. La terza frazione rispecchia quella di apertura della gara  e vede i padroni di casa dell’NB Sora 2000 continuare ad allungare il punteggio a dieci minuti dalla sirena finale. L’ultimo quarto è del tutto interlocutorio e non cambia la sostanza della sfida, con il Sora mette in cassaforte, senza particolari problemi i due punti. Quadrini il miglior realizzatore dei volsci con 20 punti messi a referto, doppia cifra anche per Leonetti che chiude a quota 16 e per Gagliardi e Alonzi che segnano 12 e 10 punti. Il resto del roster Santucci 4, Lazzarino 8, Frascone 7 e Di Cocco 7, completano la  bella vittoria dei ragazzi volsci.

Uff. Stampa N.B. Sora 2000