Ma la 5a vittoria vale una notte da capolista
Vittoria sofferta, costruita nel primo tempo e legittimata nel finale. L’Acqua&Sapone Emmegross piega il Real Rieti 4 a 3 e balza in testa alla classifica a pari punti con il Montresilvano. Il tutto in attesa della partita di oggi della Cogianco, scivolata al secondo posto con due punti di ritardo dalla vetta. Quattro gol nel primo tempo per i nerazzurri, con la doppietta di uno straripante Jonas, l’eurogol dello spagnolo Mimi e il poker di Caetano su assist del pivot iberico Burrito. Da incorniciare il terzo ed il quarto gol. Dalle mani possenti di Mammarella nascono grandissime parate (impressionante in almeno due occasioni il Migiore del mese di ottobre, premiato dallo sponsor Bagaria), ma anche assist: al 14’ vede Mimi entrare al volo dalla panchina sulla sinistra, lo serve con un rilancio millimetrico, lo spagnolo fa rimbalzare il pallone e poi lo scaraventa all’incrocio dei pali opposto. Gol da manuale, boato del Palaroma per l’ex Nazionale spagnolo. A due minuti dall’intervallo, magia di Burrito sulla sinistra: si beve un avversario e traccia la rotta dell’assist perfetto per Caetano sul secondo palo. E’ un poker da applausi.
Ma l’ex Zanchetta è come sempre spietato contro i vecchi compagni e riapre i giochi con una doppietta (segna anche Maluko), facendo tremare il Palaroma. I nerazzurri hanno un black out dal quale si riprendono soltanto nel finale, dopo il palo di Jonas che dà la scossa mentre i reatini di Patriarca attaccano con il portiere di movimento e rischiano. Prima commettono anche il sesto fallo, ma Micoli è super e neutralizza Sidney. Ultimo minuto da impazzire. Al 19’ e 30’’ Burrito prende un palo a porta vuota. Altro tiro libero per la squadra di Bellarte: se ne incarica Cesaroni, ma Micoli è di nuovo fenomenale e para anche il secondo tiro dal dischetto. Per il Rieti, però, non c’è più tempo per riacciuffarla. Finisce 4 a 3, nerazzurri primi in classifica, almeno per una notte.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – REAL RIETI 4-3 (4-1 pt)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Mongelli, Mimi, Sidney, Mambella, Caetano, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte.
REAL RIETI: Guennounna, Bissoni, Corsini, Ghiotti, Serpa, Martinelli, Hector, Milucci, Zanchetta, Caio, Maluko, Micoli, Saul. All. Patriarca.
ARBITRI: Quarti (Imperia), Prisma (Crotone). CRONO: Ferretti (Roma 1).
MARCATORI: 1’23’’ e 2’22’’ rig. Jonas (A), 14’26’’ Mimi (A), 15’31’’ Zanchetta (RR), 17’49’’ Caetano (A), nel p.t.; 2’23’’ Maluko  (RR), 7’13’’ Zanchetta (RR) nel s.t.
NOTE: ammoniti Ghiotti (RR), Caetano (A), Caio (RR), Mammarella (A).

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo