Dal 13 al 17 novembre la Squadra A di Giuseppe Chenetti e la Squadra Under di Pietro Piller saranno impegnate in allenamento sulla pista Marianna Longa. In questi giorni sono molti gli atleti che sono arrivati ad allenarsi sulla pista allestita a Livigno, da Dario Cologna alle Nazionali di Polonia, Spagna, Austrialia e Svizzera.
Dal 13 al 17 novembre 2015 le Squadre nazionali italiane A e Under di sci di fondo saranno a Livigno per una sessione di allenamento sull’anello di 2 km allestito presso il Centro Sci Fondo sulla pista “Marianna Longa”.
Il tracciato, preparato grazie all’ìmpianto di innevamento artificiale attivo dalla scorsa stagione e aperto da circa due settimane, ha richiamato a Livigno diversi fondisti, professionisti e non. In questi giorni si stanno allenando a Livigno lo svizzero Dario Cologna, Toni Livers, Cundrin Pearl, Hoesli Corsin e il resto della Nazionale Svizzera di sci di fondo, Seraina Boner, il Team Alto Adige Fondo Sudtirol, il Swiss Crosscountry Team, il Team Sudtirol Bewegt, la Nazionale Polacca,diversi sci club svizzeri, lo Sci Club Alta Valtellina e nelle scorse settimane ci sono stati la Nazionale austrialiana di Biathlon, le Nazionali Spagnola e britannica di sci di fondo.
La Nazionale azzurra sarà presente a Livigno con la Squadra A maschile e femminile con la Squadra Under maschile e femminile.
Squadra A: Giuseppe Chenetti , Pierluigi Costantin, Riva xx (allenatori). Ronald Carrara, Fausto Zoller, Raffaele Matli, Stefano Zampieri, Luca D’Incau (skiman). Erik Benedetto, Einar Prucker (fisioterapisti).
Gli atleti convocati sono: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Roland Clara, Dietmar Noeckler, Maicol rastelli, Simone Urbani, Gaia Vuerich, Francesca Baudin, Virginia De Martin, Ilaria Debertolis.
Squadra under: Pietro Piller, Luciano Cardini (allenatori). Claudio Saba (fisioterapista).
Gli atleti convocati sono: Claudio Muller, Giandomenico Salvadori, Sebastiano Pellegrin, Simone Romani, Stefan Zelger, Giulia Stuerz, Lucia Scardoni, Greta Laurent, debora Agreiter, Caterina Ganz.
Gli atleti saranno impegnati anche in sessioni di allenamento in piscina e in palestro presso Aquagranda Active You, il centro sportivo che richiama un gran numero di sportivi in cerca della preparazione fisica in altura. Livigno, grazie ai suoi 1816 metri di altitudine, è una delle località più apprezzate per questo tipo di preparazione in virtù degli impianti sportivi e dei servizi che offre.
Ufficio Stampa APT Livigno
Sara Bovo