Il 28 e 29 novembre a Roma un convegno teorico-pratico sui sistemi per correre bene
Ricco programma tra relazioni scientifiche, alimentazione funzionale all’allenamento e training
Entro il 19 novembre prezzo speciale per i runners più veloci ad iscriversi

Nati per correre, di corsa per rinascere. Nuova vita per i runners è quella proposta nel primo convegno nazionale “Born To Run” da Alfredo Stecchi, dottore di ricerca in Scienze dell’allenamento, coach di atleti professionisti e di amatori: la quotidianità, praticata fra regola e trasgressione, tenendo in equilibrio gli aspetti funzionali all’allenamento, per il benessere personale: mangiare bene per correre meglio. A pochi giorni dall’evento – il convegno teorico-pratico, patrocinato dal Csi, è in programma il 28 e 29 novembre a Roma presso il Crowne Plaza Hotel – cresce l’ attesa per questo appuntamento d’eccezione per tutti gli appassionati del running.
Il programma del convegno è assai ricco, cominciando dalle tre relazioni mattutine di sabato 28. La prima, inerente i test per pianificare i programmi personalizzati, sarà curata dal prof. Antonio Buglione, dell’Università San Raffaele di Roma. La seconda, tenuta dal tecnico Fidal, dott. Gioacchino Paci riguarderà il corretto appoggio del piede e la biomeccanica della corsa. La terza centrata sull’organizzazione dell’allenamento tecnico sarà proposta dal mezzofondista azzurro Andrea Ceccarelli. Nel pomeriggio, dopo aver sperimentato a tavola gli alimenti ideali per la corsa, stringhe ben strette e tutti a Villa Pamphili, per due ore di allenamento guidato da un equipe di trainers. Rientro al Crowne Plaza per una serata di relax ed una cena “trasgressiva”. Domenica 29 si riprende al mattino il percorso, con una colazione funzionale all’allenamento e le due relazioni conclusive, affidate al nutrizionista del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, Francesco Fagnani, sui sistemi di alimentazione per correre e al personal trainer, promotore di Born To Run, Alfredo Stecchi, sul benessere globale dei runners.

In questa specialissima “maratona” romana, favoriti saranno tutti coloro che si iscriveranno prima. Cento euro, infatti, l’iscrizione per coloro che, rapidi, prenoteranno la propria pettorina entro il 19 novembre. Info e programma: www.alfredostecchi.it

Press Office Born to Run