Il valore etico è “l’uomo in più” dello sport
In occasione dellannuale foto ufficiale della Squadra, Suzuki ed il Club Granata ospitano la Segretaria Generale di Casa UGI, Marcella Mondini, come nuova forza del Team. La Casa giapponese, Main Sponsor del Torino FC, sottolinea cos il suo supporto allAssociazione no profit che d sostegno alle famiglie dei bambini malati oncologici, alla quale andr il ricavato dellasta del SUV VITARA in versione speciale Toro Edition
Suzuki e il Torino FC hanno un uomo in pi. Anzi, una donna in pi: la Dott.ssa Marcella Mondini, Segretaria Generale della Onlus Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, organizzazione no-profit che pu contare sul sostegno della Filiale Italiana della Casa di Hamamatsu e del Football Club Granata. Laureata in Lingue e Letterature Straniere ed in Storia dellArte, con importanti trascorsi internazionali nel settore del turismo, la Dott.ssa Mondini dal 1993 si occupa a tempo pieno dellAssociazione, della quale acquisisce il ruolo di Segretaria generale nel 2011: in occasione della consueta foto ufficiale della Squadra Granata, realizzata lo scorso mercoled 3 novembre allo Stadio Olimpico, ha indossato la maglia del Toro assieme ai giocatori, prestandosi al ruolo di simbolo etico dello sport con lobiettivo di dare visibilit alla Onlus e sostenerne lattivit di founding. stata per me unemozione e un grande onore. Da 35 anni siamo al fianco dei piccoli malati e delle loro famiglie, e iniziative come queste sono molto importanti per la nostra attivit perch ci consentono di aiutare famiglie che attraversano periodi davvero difficili. Abbiamo una casa di accoglienza con 22 appartamenti a disposizione dei familiari dei bambini assistiti dallOspedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Persone bisognose che vengono da fuori citt e che necessitano di un posto dove stare per assistere i loro piccoli.
Suzuki Italia, Main Sponsor del team, assieme ai giocatori del Torino FC ha cos confermato il proprio supporto allattivit dellAssociazione, nellottica di promuoverne loperato tramite la popolarit sul palcoscenico del calcio professionistico. Questa iniziativa anticipa unaltra importante iniziativa di Suzuki a sostegno di Casa UGI: il prossimo dicembre, infatti, verr aggiudicata tramite asta VITARA Toro Edition, serie speciale del SUV compatto Suzuki che, nella prima parte della stagione 2015-2016, ha trovato posto sotto la curva Primavera dellOlimpico in occasione di tutti gli eventi giocati in casa dal Toro. Realizzato sulla base della versione VITARA 2WD diesel V-Top accessoriata con il pacchetto V-More, lesclusivo allestimento si contraddistingue per la colorazione B-Color, Avorio Africa con tetto, spoiler posteriore e calotta dei retrovisori color granata, assieme allinconfondibile simbolo del Toro riportato sul cofano. Il ricavato dellasta sar devoluto a sostegno delle attivit di Casa UGI.
Sport e passione come strumenti di sensibilizzazione
Grazie alliniziativa promossa da Torino FC e Suzuki Italia il valore etico diventa luomo in pi del calcio, capace di unire la passione con limpegno sociale uscendo dai confini del terreno di gioco fino ad arrivare alla coscienza di tutti i tifosi. Con questa iniziativa a favore di Casa UGI, Suzuki Italia ribadisce con entusiasmo il suo impegno verso la collettivit. ha detto Mr.Hiroshi Kawamura, Presidente di Suzuki Italia, aggiungendo che la collaborazione con il Torino FC significa per noi sostenere i valori pi puri ed etici dello sport. Per questo siamo felici di condividere con la Squadra un percorso di sensibilizzazione che, grazie alla popolarit del calcio, avvicini il grande pubblico a temi cos importanti.
Urbano Cairo, Presidente del Torino FC, sottolinea inoltre il valore simbolico del legame tra la Squadra Granata ed i valori sociali della Onlus: Il Toro una squadra che ha nei grandi valori morali e di passione, due delle sue caratteristiche fondamentali. Questa iniziativa vuole avvalorare ulteriormente unopera gi di per s straordinariamente importante come quella portata avanti da Casa UGI.
Il sostegno a Casa UGI rientra in un quadro globale di azioni promosse da Suzuki in favore delle tematiche sociali. Tra queste rientrano le numerose attivit portate avanti in difesa dellambiente, dallevoluzione tecnologica dei prodotti fino ad azioni mirate sul territorio, con lobiettivo imprescindibile del rispetto della natura: con la strategia Suzuki Green Tecnhonology la Casa definisce i cardini attorno ai quali si struttura lintero processo evolutivo dei suoi modelli nellottica del massimo rispetto ambientale, dallimpiego sempre maggiore di tecnologie di ibridazione smart SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki) fino allobiettivo di unefficienza termica pari al 40% entro il 2020. Di pari passo con il processo evolutivo dei suoi prodotti, il Gruppo Suzuki, attraverso la sua Fondazione, prosegue inoltre nellinvestimento di importanti budget impiegati nella sovvenzione di piani accademici in tema di sviluppo eco-sostenibile.
Suzuki Italia, inoltre, in prima linea per la difesa del territorio e con il progetto Suzuki & Save the Green, giunto questanno alla quarta edizione, propone un evento dedicato alla bonifica di una parte di territorio nellottica di restituirlo ai cittadini nella sua rinnovata bellezza.
Ufficio Stampa SUZUKI