Domenica alle 18 con diretta su sportube TV  Legavolley channel, l’Aurispa Alessano sarà di scena nel palazzetto comunale diMontefiascone per la 4^giornata di andata del campionato di Serie A2 UNIPOLSAI.Partita delicata per capitan Mazza e compagni, che cercheranno di dare continuitàal risultato positivo ottenuto nella scorsa giornata. Compito non facile perchési troveranno di fronte una squadra 5^ in classifica con 5 punti frutto di duevittorie in trasferta e una sconfitta in casa e che non molla mai, prova ne è l’ultimavittoria ottenuta al tie break dopo essere stata sotto per 2-0. Mister Tofoli,indimenticato regista degli Invicibili di Julio Velasco, può contare su unaformazione giovane che da questa partita sarà arricchita dal libero Bonami chelo scorso anno ha vinto il campionato con Potenza Picena. Altri arrivi allacorte del presidente Pieri sono l’esperto palleggiatore Monopoli ( da CucineLube), il giovane opposto serbo Mrdak, il centrale Calonico da Corigliano e igiovani Esposito, Huller e Mazzon. Molto importanti sono state le conferme dicapitan Ottaviani e dell’ucraino Shavrak, vere punte di diamante dei laziali.
Per quantoriguarda i salentini mister Bramato e i suoi collaboratori stanno lavorandosulle criticità della squadra riscontrate in queste prime giornate dicampionato, con allenamenti specifici su alcune situazioni di gioco che hannopenalizzato Piscopo e compagni nonostante le buone prove offerte.

Gli arbitridell’incontro saranno De Sensi Danilo della sezione di Catanzaro e PecoraroSergio della sezione di Palermo.

Il prossimosarà un week end molto importante per quanto riguarda la sensibilizzazione diproblematiche sociali e i Club di Serie Ascenderanno in campo a sostegno della Giornata Mondiale delDiabete, in collaborazione con Diabete Italia per la diffusione in tutti ipalasport di un messaggio di educazione sanitaria: cinque milioni di cittadiniitaliani convivono con il diabete mellito o non sanno di averlo. La scienzamedica ha accertato che l’esercizio fisico è un caposaldo per prevenire egestire il diabete. Lo Sport è quindi il modo migliore per festeggiare laGiornata Mondiale del Diabete.

Questa del diabete è unaproblematica molto cara all’Aurispa Alessano che è testimonial, attraverso il propriomain sponsor Novo Nordisk,un’azienda farmaceutica internazionale con sede inDanimarca, con più di 90 anni di esperienza nell’innovazione delle soluzioniper la cura del diabete, di Changing Diabetes®:

ChangingDiabetes®: “cambiare il diabete”,ossia “lavorando tutti insieme è possibile modificare il modo in cui il diabeteviene percepito dalla società e affrontato”, un’iniziativa lanciata da NovoNordisk nel 2006.

Changing Diabetes®: un programma su scala internazionale,che risponde alle richieste di cambiamento espresse in tutto il mondo dallepersone con diabete. Nella propria posizione di leader mondiale nella cura deldiabete, Novo Nordisk ha sentito l’obbligo morale di mettere le suepotenzialità al servizio della comunità diabetologica. Non solo farmaciinnovativi, ma un impegno di piena responsabilità sociale per aiutare realmentele persone con diabete a vivere una vita migliore e abbattere le barriereculturali ancora oggi esistenti.

Changing Diabetes®: un’opera di sensibilizzazione di tuttigli “attori” coinvolti – Istituzioni, mondo scientifico e medico, societàcivile – per avviare un dialogo attivo e fornire strumenti di confronto checambino il corso del diabete, aiutando l’opinione pubblica a conoscere megliouna malattia spesso sottovalutata, ponendo il diabete tra le prioritàdell’agenda politica, promuovendo il diritto alla salute delle persone condiabete.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano