Domenica prossima le formazioni under 16 e under 19 dei Giaguari Torino saranno impegnati a Parma contro i Panthers, in una doppia trasferta decisiva per le sorti del loro campionato.
Cominceranno alle ore 14.00 i più giovani: per i ragazzi di coach Peiroleri, già virtualmente ai playoffs, la posta in palio è il primo posto nel girone, che potrebbe essere utile per saltare il primo turno di playoffs o comunque avere la possibilità di giocare in casa la prima partita da dentro o fuori della stagione. All’andata, giocatasi al Primo Nebiolo, si imposero i ducali, ma il 50-34 finale, maturato negli ultimi minuti dopo che i Giaguari si erano portati sotto di una sola marcatura, fa ben sperare per le possibilità dei giallo neri: non c’è dubbio che i Panthers siano i favoriti alla vittoria della partita e del girone, ma la crescita del collettivo torinese durante l’arco di tutto il campionato rende la partita quanto mai incerta e di sicuro interesse.
E’ praticamente sfida da dentro  o  fuori quella che andrà in scena alle ore 17.00 tra le squadre under 19: dopo aver compiuto il miracolo di rimontare 20 punti ai Panthers nella gara di andata, i ragazzi di coach Forneris dovranno difendere con le unghie e con i denti quell’impresa: con i Lions Bergamo già primi e gli Storms Pisa già fuori dai giochi, infatti, il secondo posto nel girone, utile per l’accesso ai playoffs, uscirà proprio dallo scontro tra giallo neri torinesi e bianconeri emiliani.
La perdente dovrà sperare nel ripescaggio come migliore terza per centrare la post season, ma osservando le classifiche degli altri gironi la situazione è parecchio intricata e non dà spazio a calcoli di alcun genere.
Visto l’andamento della partita di andata e dell’intero campionato, la sfida si preannuncia avvincente: le ambizioni dei Giaguari si giocano tutte qua, e i ragazzi, siamo sicuri, daranno il cento per cento.

Ufficio Stampa Giaguari Torino