Hermes Casagiove – Stasia 0-0

Hermes Casagiove:
Merola, Buonanno, Mirto, Campana, Gargiulo, Laezza, Mazza (40’st Coppola), Minauda, D’Alterio (29’st Ostrifate), Izzo (15’st Di Fiore), Aliyev. A disp. Di Bernardo, Sparaco, Leone, Perretta. All. Santonastaso.

Stasia: Parisi, Lo Sapio, Giovanniello (14’st Padovani), Loiacono, Cuomo, Tufo, Micalizzi (34’st Ciabatta), Sansone, Cozzolino, Gioielli, Esposito (24’st Mormone). A disp. Di Pede, De Chiara, Visone, Bottone. All. Sacco.
Arbitro: Nunziata di Torre Annunziata.
Note: Spettatori 100 circa. Ammoniti Campana, Buonanno, Minauda (H); Loiacono, Sansone (S)

CURTI – Termina 0-0 lo scontro salvezza di Curti tra Hermes Casagiove e Stasia. Un passettino verso la salvezza per entrambe le compagini che danno vita ad un match bello e combattuto, nel quale è mancato solo lo spunto vincente. Nel primo tempo le migliori occasioni per i biancoblu, mentre i giallorossi si mangiano le mani per un  paio di opportunità sprecate nella ripresa. Stasia in campo con gli stessi undici che hanno battuto il Real Forio una settimana fa. Spazio quindi a Cozzolino e Gioielli in avanti, supportati da un centrocampo a quattro. Hermes Casagiove che schiera un 4-3-3 con Mazza e Izzo ai lati di Aliyev.
Padroni di casa subito pericolosi dopo pochi minuti su azione d’angolo con Laezza che stacca di testa a centro area senza però trovare lo specchio della porta. Al 20′ occasione per Aliyev, la cui conclusione a botta sicura viene murata da Tufo. Un minuto dopo acpovolgimento di fronte e contropiede condotto da Micalizzi, che arriva al limite dell’area ma col destro non riesce a far male a Merola che blocca senza problemi il debole diagonale del numero sette anastasiano. Al 34′ Mazza ben imbeccato in area esplode il destro che sfiora il palo alla destra di Parisi. Stasia vicino al vantaggio al 38′: ottimo cross dalla trequarti sinistra di Micalizzi per il bel taglio da destra verso il centro di Esposito, il quale sotto porta stacca indisturbato di testa, ma la palla si perde sul fondo. Ancora biancoblu pericolosi con una bella sforbiciata dal limite dell’area di Micalizzi che si perde di poco a lato ed è lo stesso numero sette anastasiano lanciato a rete da Sansone a divorarsi il gol del vantaggio sparando alto da buona posizione. Termina quindi sullo 0-0 la prima frazione di gioco.

Dopo otto minuti dall’inizio della ripresa occasionissima per l’Hermes Casagiove con Izzo, che imbeccato a centro area da Mazza esalta i riflessi di Parisi che devia in angolo con un ottimo colpo di reni. Ancora un gol divorato dall’Hermes al 18′: il neo entrato Di Fiore va via sulla sinistra e crossa al centro per Aliyev, solo a centro area non riesce a controllare bene ed una volta defilatosi conclude a lato. Ci provano poi Gioielli da un lato e Mazza dall’altro, ma le loro conclusioni dalla distanza terminano lontano dallo specchio della porta. A dieci minuti dal termine doppia occasione per il Casagiove con la punizione velenosa di Minauda respinta in qualche modo da Parisi, sulla cui ribattuta si fionda Ostrifate, il quale trova ancora una volta l’ottima opposizione dell’estremo difensore anastasiano, che dice ancora di no ai giallorossi. Dopo quattro minuti di recupero le squadre hanno dato tutto ed a Curti termina così sul punteggio di 0-0.

Vincenzo Tanzillo
Ufficio Stampa Asd Stasia Calcio