L’opinione del capitano riminese, la palleggiatrice  Marina DeMeo.
Siamo dispiaciute, speravamo di ottenere la prima vittoria di fronte al nostro pubblico, ma ci riusciremo, ci stiamo impegnando lavorando moltissimo in allenamento, cinque giorni alla settimana cercando di migliorarci, e sono convinta che riusciremo presto a prenderci questa soddisfazione. Oggi abbiamo commesso tanti piccoli errori che potevamo certamente evitare, soprattutto nei momenti decisivi, ma l’impegno non è mai mancato. Credo, visto il tipo di errori che abbiamo commesso e conoscendo un po’ i “metodi” di coach Galli, ci aspetti una prossima settimana “intensa”.
La conclusione spetta al direttore tecnico di Riviera Volley Rimini, Giuseppe Davide Galli, un passo indietro rispetto alle due ultime prestazioni?
Non abbiamo mosso la classifica come mi auguravo, sapevo però che con l’arrivo di Jenny Arnoldi (topscorer pescarese con 16 punti) che ha garantito un’importante iniezione di esperienza, sarebbe cambiato un po’ il volto della Dannunziana, sono state brave, si è dimostrata una squadra competitiva, ben allenata, hanno difeso tanto, murato abbastanza e noi invece ci siamo persi.
Sono molto deluso, arrabbiato con la mia squadra, non tanto per il risultato ma per quello che ho visto in campo, soprattutto negli allenamenti di questa settimana che hanno generato un atteggiamento che non mi piace, riportandoci indietro agli errori della prima giornata.
Dovrò parlare bene con le ragazze, certamente siamo una squadra giovane ed inesperta che può anche sbagliare il colpo decisivo, ma l’atteggiamento in campo deve essere un altro, totalmente un altro.
Non sto trovando il bandolo della matassa, ci sono alcune cose che non vanno durante l’allenamento e che si ripercuotono in partita, una formazione esperta può appoggiarsi sull’esperienza dei singoli e rimediare mettendo a terra la palletta giusta quando conta, noi non ce lo possiamo permettere. Sono arrabbiato

Mauro Bloise