E’ con grande emozione che la ASD School Volley Perugia si appresta ad organizzare il primo Torneo Nazionale Under 14 femminile in memoria di Domenico Guiducci.
Il torneo è in programma dal 27 al 29 dicembre 2015, le partite si svolgeranno nelle principali palestre del Comune di Perugia mentre il gran finale si terrà al Pala Evangelisti; sono già state invitate molte società italiane con squadre iscritte ai campionati giovanili di Under 14 e, stando ai primi riscontri, diverse hanno manifestato interesse e apprezzamento per l’iniziativa. Il primo memorial Domenico Guiducci è stato fortemente voluto anche dalla famiglia di colui che nell’ambiente era noto come “Presidentissimo” vista la sua lunghissima militanza nel mondo della pallavolo prima come dirigente e presidente della società sportiva Pallavolo Deruta dal 1970 al 1980, e poi ai vertici del Comitato Regionale Fipav Umbria che ha guidato dal 1988 al 2005.
Volontà della School Volley Perugia, promotrice dell’iniziativa, è quella di ricordare Domenico Guiducci quale simbolo della pallavolo regionale, un uomo disponibile e presente che non mai fatto mancare la sua stima a tutte le società del territorio, accompagnando la sua attenzione alle principali vicende del movimento ad un rispetto sincero verso gli uomini e le donne che la pallavolo la fanno concretamente, i dirigenti, gli allenatori e ovviamente i giocatori.
La formula del torneo prevede che le gare si disputeranno al meglio dei tre set, le finali per il 3° e il 1° posto si svolgeranno al Pala Evangelisti. Sono ammesse squadre con atlete di diverse società in presto per il torneo, ma non sono ammesse fuori quota. Le premiazioni, previste alla conclusione della finalissima prevedono riconoscimenti di squadra e individuali. Tutte le partite saranno dirette da arbitri del comitato provinciale Fipav di Perugia.
La domanda di partecipazione al torneo dovrà pervenire entro martedì 1 dicembre 2015, inviando il modulo d’iscrizione via e-mail a segreteria@schoolvolley.it, scrivendo allo stesso indirizzo è possibile richiedere informazioni oppure telefonando a Simone Palazzoni al 3346962742.
C. Scardazza
Ufficio Stampa